Veronica Mars, dal 14 marzo in digital download

0
482

Ultima modifica 19 Dicembre 2015

Veronica Mars – Il Film, basato sull’omonima amata ed acclamata serie televisiva, sarà disponibile in digital download dal 14 Marzo. Quest’eccezionale progetto è stato realizzato grazie a una raccolta fondi su Kickstarter nel 2013, a opera dello sceneggiatore e regista Rob Thomas e verrà distribuito digitalmente dalla Warner Bros. Home Entertainment, nello stesso giorno – il 14 marzo – in cui il film sara’ lanciato nei cinema statunitensi.

veronicamars

Veronica Mars – Il Film  potrà essere sia acquistato, sia noleggiato, in formato digitale, sia in alta definizione, sia in definizione standard, presso selezionati store on-line. Poi uscirà solo Dvd.

La realizzazione del film è stata resa possibile grazie a una raccolta fondi avviata su Kickstarter, che si e’ subito rivelata record, supportata dai fan della serie televisiva, andata in onda dal 2004 al 2007. È stata lanciata dal creatore della serie, Rob Thomas, e dalla sua protagonista, Kristen Bell. Può contare su oltre 91.000 sostenitori nel mondo, che sono stati costantemente informati durante le riprese del film dalla produzione.

Questa raccolta fondi ha raggiunto un livello di consensi ed entusiasmo da parte dei fan senza precedenti, arrivando alla cifra prefissata come obiettivo per il progetto, 2 milioni di dollari, in appena 10 ore.

Alla fine della campagna, i fan hanno fatto raggiungere la cifra di 5,7 milioni di dollari, facendo di Veronica Mars – Il Film il numero uno tra i film finanziati attraverso Kickstarter, e il terzo progetto in assoluto della storia.

Le riprese del film durano solo 23 giorni: iniziano il 17 giugno, terminano il 23 luglio 2013 e si svolgono interamente a Los Angeles.

Veronica Mars si è lasciata alle spalle Neptune e le sue giornate da detective dilettante, alla vigilia della laurea in legge. Mentre sostiene colloqui in importanti studi legali, Veronica, riceve una telefonata dal suo ex-fidanzato, Logan, che è stato accusato di omicidio. Veronica ritorna allora a Neptune, per aiutare Logan a procurarsi un buon avvocato. Ma quando le cose non sembreranno andare per il verso giusto, riguardo la gestione del caso di Logan, Veronica si ritroverà a essere tirata di nuovo in ballo, in quella vita che credeva essersi lasciata definitivamente alle spalle.

La regia è di Rob Thomas, che cura anche la sceneggiatura insieme a Diane Ruggiero. Gli attori – oltre alla protagonista Kristen Bell – sono James Franco, Krysten Ritter, Gaby Hoffmann, Tina Majorino, Martin Starr, Julie Gonzalo, Justin Long, Christine Lakin e Chris Lowell.

La fotografia è di Ben Kutchins e la produzione è della Rob Thomas Productions. Distribuito dalla Warner Bros. Home Entertainment.

Non ci resta che aspettare il 14 marzo e metterci in coda, pardon al computer per vedere Veronica Mars- Il Film.

Paola Lovera

Rispondi