Videogiochi per bambini: le prossime uscite top!

luigis-mansion-3

Ultima modifica 22 Aprile 2021

Dopo un’estate passata al mare all’insegna del divertimento e del relax, il mercato dei videogiochi ritorna al lavoro. Le nuove proposte sono davvero tantissime, e sono sicuro i nostri figli non vedano l’ora di cimentarsi in nuove avventure.
Vediamo insieme quali saranno i migliori videogiochi in uscita per bambini nei prossimi mesi del 2019

The Legend of Zelda: Link’s Awakening

Console: Nintendo Switch
Data di uscita: 20 Settembre 2019

Link Awakening è un remake del titolo uscito su Game Boy nel lontano 1993.
Il gioco vede il protagonista della serie Link naufragare sull’Isola di Koholint, dove cercherà di risvegliare il guardiano dell’isola, il Pesce Vento, re poter recuperare otto strumenti magici per poter tornare a casa.
Il gioco è unico in quanto è uno dei pochi titoli di Zelda non ambientati ad Hyrule e non include la Principessa Zelda.

NB: Il gioco presenta alcune sezioni di dialoghi durante l’avventura, è quindi consigliato ai bambini con età minima di 7 anni.

Luigi’s Mansion 3

Console: Nintendo Switch
Data di uscita: 31 Ottobre 2019

Equipaggiato con il suo nuovo Poltergust, Luigi dovrà salvare i suoi amici e scoprire la fonte di tutte le attività soprannaturali.
Luigi Mansion 3 supporta la cooperazione locale e online e introduce una nuova modalità multiplayer “ScareScraper” in cui fino a 8 giocatori lavorano insieme per catturare i fantasmi.

videogiochi

NB : Il gioco è consigliato ai bambini con età minima di 7 anni.

Pokemon Sword and Shield

Pokemon Sword and Shield

Console: Nintendo Switch
Data di uscita: 15 Novembre 2019

Pokemon Sword e Shield sono le prossime aggiunte alla serie principale di Pokemon, portando il famoso gioco nell’ottava generazione con una serie di nuove creature.
I nuovi giochi saranno basati nella regione di Galar, che è essenzialmente la versione Nintendo della Gran Bretagna, compresi gli stadi di calcio e la pittoresca campagna.
Ci sarà  tutta una nuova serie di nuovi Pokémon, incluso l’adorabile Wooloo e il malinconico Sobble.
NB: Il gioco presenta alcune sezioni di dialoghi durante l’avventura, è quindi consigliato ai bambini con età minima di 6 anni.

FIFA 20

Console: Ps4 , XBox One , PC , Nintendo Switch
Data di uscita: 27 Settembre 2019

FIFA 20 è la nuova versione della lunga serie di simulazione calcistica che come ogni anno si rinnova con nuove funzionalità nel gameplay e l’aggiunta della nuova modalità VOLTA.
A partire da questa edizione di FIFA, la Juventus non sarà presente con nome, marchio, maglia e stadio ufficiali. La squadra bianconera comparirà comunque regolarmente nel videogioco di EA SPORTS con il nome di Piemonte Calcio.
NB : Il gioco è consigliato ai bambini con età minima di 6 anni.

Mario e Sonic ai Giochi Olimpici 2020

Console: Nintendo Switch
Data di uscita: 8 Novembre 2019

Mario & Sonic ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020 è il sesto capitolo della serie sportiva di Mario & Sonic.
È basato sui giochi olimpici che si terranno realmente nell’estate del 2020 a Tokyo, in Giappone.
In questa nuova edizione vengono introdotti degli Eventi 2D che sono basati sui giochi olimpici del 1964 e per giocarli è neccesario usare solo i pulsanti del Joy-Con.
I personaggi sono stati resi nello stile a 8-bit (per quelli di Mario) e a 16-bit (per quelli di Sonic). Inoltre il gioco includerà una modalità storia.
NB : Il gioco è consigliato ai bambini con età minima di 5 anni.

ESport Pes 2020

Console: Ps4 , XBox One , PC
Data di uscita: 10 Settembre 2019

Anche Konami torna come ogni anno con la nuova versione del suo titolo calcistico e puntando seriamente a diventare di nuovo il re dei giochi di calcio.
Oltre ad un rinnovato e funzionale gameplay e ad una grafica notevole, la casa nipponica quest’anno può vantare anche delle collaborazioni importanti con club di spessore.
Per quanto riguarda il campionato italiano, il gioco avrà la licenza della Juventus in esclusiva, quindi la rosa completa di giocatori, logo, divise ufficiali e stadio saranno presenti solo in PES 2020.
NB : Il gioco è consigliato ai bambini con età minima di 6 anni.

Naturalmente, mano a mano che i giochi usciranno troverete sia le mie personali recensioni che quelle di Angelo, per avere un punto di vista completo da adulto e da ‘ragazzo’.

Rispondi