Zaini per la scuola ergonomici Ergobag

0
229

Se credete che non sia il momento giusto per pensare agli zaini per la scuola vi ricrederete dopo averci letto.

È vero, la scuola è ormai al termine, le vacanze estive si avvicinano, ma come ho sperimentato personalmente in questi anni da mamma di studenti, comprare zaini per la scuola fuori periodo è un affare.

Se non fosse per il lato economico, ci si risparmia senz’altro la ressa all’acquisto dell’ultimo minuto, a settembre, quando tutti sono indaffarati a preparare il kit scolastico per i propri figli.

Ecco perché oggi vogliamo parlarvi di zaini per la scuola ergonomici Ergobag.

zaini per la scuola ergonomici

Gli zaini per la scuola Ergobag fanno parte di una gamma di articoli prodotti da questa azienda nata grazie all’idea di quattro amici tedeschi.

Nel 2010 infatti Sven, Florian, Oliver e Juliaan hanno dato il via alla loro attività di produzione di zaini per la scuola ergonomici. In principio si trattava di zaini pensati per bimbi di scuola elementare. Oggi il team si è allargato, e così anche i prodotti, che sono numerosi e vanno dagli zaini per la scuola materna fino alla scuola media e non solo.

All’interno della gamma anche borse destinate ad usi differenti da quello scolastico che si aggiungono continuamente al sempre più vasto assortimento.

E poteva una blogger borsa-dipendente non parlarvi di ciò?

Oggi vogliamo presentarvi lo zaino prime, che unisce le caratteristiche ergonomiche degli zaini da trekking più innovativi alle qualità strutturali delle migliori cartelle per la scuola elementare.

Lo zaino in questione ha una capacità di circa 20 litri (voi direte: ma i libri si misurano in litri? Quanti litri “vale” un libro? Provate a vedere quanto capienti sono questi articoli e scoprirete quanti libri ci vanno!).

zaini per la scuola ergonomici

Il loro peso è ridotto, infatti questi zaini per la scuola vuoti pesano poco più di 1 kg.
L’altezza dello schienale è regolabile e cresce insieme ai nostri bambini: da 1 m a 1,50 m.
La cintura lombare imbottita si chiude all´altezza delle anche e si adatta anche ai bambini più delicati.

Oltre a questo modello ci sono altre versioni, più piccole, più leggere, con altri look per i più esigenti.

Cosa rendono questi zaini Ergobag degli articoli per la scuola “speciali”?

zaini per la scuola ergonomici

Parte lo abbiamo già detto. L’ergonomia, l’originalità tra tutti.

Io però mi sono innamorata anche di un’altra caratteristica di questi articoli, ovvero la cura per l’ambiente.

Questi zaini per la scuola sono infatti realizzati con bottiglie in PET ricilate.

Ad oggi circa 40 milioni di bottiglie di plastica sono state riciclate, per un totale di oltre 500mila litri di petrolio risparmiato, e altrettante vasche da bagno piene d’acqua, oltre alle emissioni di Co2.

La produzione di questi zaini è ecologica. Cioè invece di inquinare essa diminuisce i rifiuti.
I tessuti e i materiali utilizzati sono privi di ftalati e idrocarburi.

zaini per la scuola ergonomici

L’azienda inoltre è membro della FAIR WEAR FOUNDATION, che non solo osserva attentamente i produttori, ma svolge anche ispezioni annuali presso le aziende associate, così da garantire salari minimi agli operai e condizioni di lavoro etiche.

Fosse anche solo per questo, dopo avere applaudito Greta per il suo movimento ecologista, varrebbe la pena fare la nostra parte acquistando prodotti come questi zaini Ergobag.

 

zaini per la scuola ergonomici

Io non ho dubbi. A settembre i miei figli avranno in spalla questi zaini dal primo giorno di scuola. Loro saranno contenti e comodi, e io sentirò di avere fatto un piccolissimo passo in aiuto del pianeta.

Classe 1971, dicono buona annata per il barolo, viaggiatrice per indole, blogger per caso, mamma per scelta di 2 ragazzi di 8 e 14 anni che come tutti i figli (maschi per giunta), mi fanno tribolare.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here