Zoomarine: l’imperdibile parco per grandi e piccini [Reportage]

0
2100

Finalmente siamo stati a Zoomarine!

Sin dai tempi dell’università avrei voluto visitare Zoomarine, ma avrei dovuto farmi “prestare” il figlio di qualche amica perché credevo fosse adatto solo ai bambini e invece …

E invece ecco che adesso con Mattia ho potuto realizzare un sogno!

Zoomarine: l'imperdibile parco per grandi e piccini

Ho capito perché
tutti sono entusiasti di  Zoomarine.

Zoomarine è un parco che si rivolge ad un vasto pubblico, a grandi e piccini, c’è spazio per tutti e attrazioni di diversi tipologie.

Non tutti sanno che il parco è diviso in due aree: quella relativa agli animali e quella del divertimento.

La prima area comprende:

  • L’era dei Dinosauri;
  • La foresta dei Pappagalli;
  • L’isola dei Delfini;
  • La Piana dei Rapaci;
  • La Baia dei Pinnipedi;
  • Gli uccelli Acquatici;
  • La Spiaggia dei Pinguini;
  • L’oasi delle Tartarughe.

L’area del divertimento comprende diverse attrazioni che spaziano dallo Squalotto (simil bruco mela per i bimbi), al Galeone dei Tuffatori, dal Cinema in 4D, alle giostrine con i cavallini.

Zoomarine: l'imperdibile parco per grandi e piccini

Se andate in periodo estivo le attrazioni più divertenti in assoluto sono i giochi acquatici, diversi per ogni fascia d’età.

Ovviamente Mattia ha scoperto l’Acquasplash e a quel punto è stato difficile staccarlo, però ne abbiamo approfittato trascorrendo lì l’ora più calda della giornata. Bambini gioiosi che schizzano acqua e si divertono tra mille giochi fatti apposta per loro.

zoomarine

Imperdibile Harakiri: discese adrenaliniche su degli scivoli a bordo di gommoni volanti che planano su un filo d’acqua.

Per gli appassionati delle onde è possibile praticare surf, mentre gli scivoli d’acqua Kamikaze, Toboca e Aquatube vi aspettano per farvi provare un mare di brividi ad alta velocità.

Se non aspettate altro che un occasione per sfidarvi a colpi di cannoni ad acqua in una battaglia navale, non potete perdervi la Laguna dei Pirati!

Per i più coraggiosi c’è Vertigo: salite e rapide discese, curve mozzafiato, giro della morte per momenti da brivido indimenticabili.

Zoomarine è un grandissimo parco, munito di diversi punti con Toilette e fasciatoi, aree ristoro e aree shopping, medicheria, armadietti e docce a pagamento.

Nessun problema per chi ha con sé passeggini.

Il consiglio è di arrivare in orario di apertura per parcheggiare tranquillamente nello spazio antistante l’ingresso riservato ai visitatori (costo 5 euro per tutta la giornata).

Inoltre, se volete risparmiare sia economicamente (sul sito sono presenti varie offerte) sia in termini di tempo,acquistate i biglietti online e stampateli presentandoli direttamente al box informazioni.

Una giornata non basta per godere appieno di tutte le attrazioni che il parco offre.

Sicuramente bisogna fare delle scelte: se andate un solo giorno non perdete assolutamente lo spettacolo dei Delfini e la Foresta dei Pappagalli.

delfini zoomarine

Sono presenti aree ristoro, ma se avete dei bambini, per evitare probabili file soprattutto all’ora di pranzo, portate il pranzo al sacco.

Anche se il parco accoglie davvero tanti ospiti, troverete sempre un posto dove godere dell’ombra di un albero, rilassarvi un po’ ricaricando le batterie per ripartire alla carica!

zoomarine

Abbiamo trascorso una bellissima giornata in famiglia, Mattia era gasatissimo e non voleva andar via.

Non possiamo che consigliarvelo: un’esperienza indimenticabile!

® Riproduzione riservata

37 anni, siciliana di origine ma romana di adozione. Psicologa dell’età evolutiva e psicoterapeuta, adoro viaggiare, ascoltare musica e perdermi nelle librerie a curiosare tra le copertine dei libri odoranti di nuovo, sperando un giorno di poterli leggere…

Rispondi