10 buoni motivi per usare un sex toys (in coppia)

3
10951

Ultima modifica 19 Giugno 2018

Come dice la parola stessa, i sex toys sono dei giocattoli per la sessualità.
Hanno molteplici qualità: aumentano le sensazioni, favoriscono la complicità e l’unione della coppia, interrompono la routine…insomma sono estremamente divertenti.

Ne esistono in un’infinità di forme, colori e materiali. L’idea del sex toys a forma di pene realista è superata da tempo.

Vi elenco 10 buoni motivi per usare dei giocattoli in coppia:

1-     L’orgasmo è assicurato. Questo perché permette di avere una profonda stimolazione dove vi piace di più, ed è possibile usarli anche durante la penetrazione (clitoride, perineo maschile).

2-     Ravviva il rapporto. Permette innumerevoli giochi, stimolazioni e fantasie interrompendo la routine.

3-     Se siete curiose, vi permette di provare l’effetto di una doppia penetrazione pur essendo con un solo partner. Si possono usare sia classici sex toys che anelli dotati di un piccolo dildo.

4-     Possono essere usati per stimolare la clitoride durante il rapporto moltiplicando gli orgasmi. Per questo esistono bullet (piccole “pallottole” vibranti), anellini stimolanti o vibranti da far indossare a lui, vibratori per le dita, ma il campione per questo tipo di stimolazione è il WeVibe  che stimola simultaneamente clitoride, punto G, il pene e il pube maschile.

5-     Una piccola catena (apposita) o un sottile plug, possono permettervi di far scoprire il piacere anale al vostro beneamato per quanto eterosessuale possa essere.

6-     Alcuni uomini sognano di essere penetrati senza per questo avere il desiderio che a farlo sia un altro uomo. Potete invertire i ruoli indossando uno strap-on.

7-     Moltissimi uomini trovano fortemente eccitante osservare la propria partner giocare con un sex toys. Questo vale anche per le donne. Esiste un’ampissima gamma di toys per la masturbazione maschile.

8-     La ricerca stessa del toys giusto diventa per la coppia un’esperienza divertente e giocosa. Fare lo shopping in due testando le sensazioni, i materiali e studiando le forme è sempre un ottimo modo per preparare la vostra unione nel buon umore.

9-     È un perfetto sistema di comunicazione. Permette di conoscervi e conoscere giocando.

10- Tutti i toys DEVONO essere usati con un lubrificante a base acquosa che si rivelerà un sex toys insostituibile. Ne esistono di un sacco di texture e gusti.

Stiamo parlando di piacere…non di bisogno. Si può vivere anche senza cioccolata, ma con.. la vita è più gustosa.
Le consulenti Rosso Limone possono guidarvi nella scelta del gioco più adatto a voi.

Laura Bagatella

3 COMMENTS

  1. Bell’articolo, Laura!

    Come ho scritto nel mio articolo “E’ NORMALE USARE UN VIBRATORE?”…

    “l’uso di questi oggetti non deve essere mai una costrizione da parte di uno dei due partner, non deve diventare un’ossessione, e non deve diventare l’unica modalità per fare sesso…”

    E ora…buon divertimento!

    Dr.ssa Monica Cappello
    Psicologa – Consulente in Sessuologia Clinica TORINO

    Specialista in Sessuologia per Rosso Limone

    http://rossolimone.com/specialiste/monica

  2. Purtroppo esistono ancora moltissimi tabù sul argomento, gli uomini vedono i sextoy come una sconfitta e le donne gli associano alla pornografia.
    Tutti provano spesso vergogna ad entrare in negozi appositi.
    Per fortuna esistono sexy shop online e alcuni di essi non sono la solita volgarità.

  3. Ci sono molti sexy shops online (noi i migliori li abbiamo elencati subestsextoys.eu, alcuni con sezioni completamente dedicate al piacere femminile, che in alcuni paesi ormai non è più un tabù, e molte coppie li usano durante il rapposrto, come io e il mio partner.

Rispondi