Allerta meteo nel centro Italia

20131103_meteoL’intensa perturbazione proveniente dalla Sardegna dove ha già provocato tanti danni e anche delle vittime, è in arrivo anche nel Centro Italia.
Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un’allerta meteo che prevede, a partire dal pomeriggio di domani, piogge e temporali su Sardegna, Lazio, Umbria e Campania.
Previsti anche fulmini e forti raffiche di vento su Sardegna, Umbria, Lazio, Campania, Abruzzo e Molise, con possibili mareggiate.

Nella Capitale il Tevere sarà un sorvegliato speciale per il rischio di straripamento.
I vigili urbani hanno controllato gli argini del Tevere per allontanare le persone che vivono nelle case costruite lungo il fiume.
La Protezione civile ha attivato dodici presidi operativi nelle zone più critiche della città. In particolare San Sisto per la zona del centro, Pratolungo e Scorticabove sulla Tiburtina, dove generalmente la piena di Tevere e Aniene provoca allagamenti.

Per informazioni, richieste di aiuto o interventi è possibile contattare la Sala Operativa, che resta attiva ventiquattr’ore su ventiquattro, dell’Ufficio Protezione Civile al numero 06.67109200 o al numero verde 800.854854.

Rachele Masi

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

GLI ULTIMI ARTICOLI

More article