Centri estivi a Roma: The British Cab, salottino inglese

0
568

Oggi vogliamo presentarvi The British Cab, una speciale ludoteca inglese per bambini, dove si svolgono però tante attività: giochi, musica, teatro e anche un centro estivo!

Cosa è The British Cab?

Tutto nasce dall’idea di voler immergere i bambini in un’atmosfera rilassata, divertente e gioiosa, come la stanza dei giochi di casa. Ideato dalla neonata Mind The Gap A.P.S. (Associazione di promozione sociale), la quale si propone di dar luogo ad un servizio innovativo nella Capitale.

The British Cab

Non si tratta di un semplice spazio in cui giocare, ma un piccolo laboratorio in cui imparare l’inglese col sorriso sulle labbra. Puoi portarci il tuo bambino mentre sei impegnata a lavoro o in giro per commissioni.

E’ come essere ospiti da una zia di Londra!

Non è una scuola né un’ordinaria ludoteca, ma un salottino per piccoli adulti in cui dar sfogo alla creatività disegnando. Si leggono storie classiche e moderne, si canta al karaoke, si colora, si guardano film e cartoni, si improvvisano scenette teatrali. Tutto in lingua Inglese.

In tutti i laboratori e gli appuntamenti si interagisce in lingua inglese con i bambini, alternando, a volte parole italiane per far sì che l’attenzione resti alta e per stimolare la loro creatività.
I bambini hanno età e livelli di lingua diversi e lo scopo finale è far sì che si sentano come a casa.

Non ci sono classi o esami!

Il bambino può venire ogni settimana, una o più volte, o di tanto in tanto, a seconda delle esigenze.

Cosa offre il centro estivo?

Attività mattutine di Comprehension, per mezzo del gioco, disegni, colori, card con animali, filastrocche, ovviamente il tutto in inglese.

Il centro estivo è attivo nel periodo che va dall’11 giugno al 3 agosto e dal 27 agosto fino ad inizio scuole. Dalle ore 8:30 alle ore 13:00 (Orario prolungabile anche fino alle 14:00, in base alle richieste).

Dove si trova
Via Città di Cascia 6, 00191 Roma (Collina Fleming)

Età consigliata

Per bambini dai 4 fino ai 10 anni, ma è possibile far partecipare bimbi più piccoli se conoscono già l’inglese.

Costi

Il costo di una settimana intera lunedì-venerdì è di 135 euro. C’è la possibilità di pagare le singole giornate o le singole ore trascorse presso la ludoteca. Nel costo è inclusa l’assicurazione, anche partecipando una sola volta. Alle 10:30 si offre ai bambini una merenda, eventualmente una colazione anche all’arrivo per chi non l’avesse fatta prima.

Cosa serve

Ciabattine estive e un’eventuale magliettina di ricambio.

Per info e iscrizioni:

Per le iscrizioni, eventuali intolleranze alimentari ed altre esigenze specifiche dei bambini, potete contattare la responsabile Enrica Di Dea dal Lunedì al Venerdì pomeriggio, dalle ore 15 alle 19. Telefono: 391 4667512 mail:thebritishcab@gmail.com

® Riproduzione riservata

34 anni, siciliana di origine ma romana di adozione. Psicologa dell’età evolutiva e psicoterapeuta, adoro viaggiare, ascoltare musica e perdermi nelle librerie a curiosare tra le copertine dei libri odoranti di nuovo, sperando un giorno di poterli leggere…

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here