Coccole di nanna: una nuova rubrica in esclusiva per le nuove mamme

Ciao mamme, sono Sara Righetti educatrice, neuroscienziata e consulente del sonno del bambino e del neonato con metodo dolce.

https://instagram.com/simplyourchild?igshid=YmMyMTA2M2Y=

In esclusiva per le nuove mamme terrò questa rubrica settimanale in cui risponderò a principali dubbi e domande sul sonno dei neonati e su come sopravvivera per chi ha bimbi che non sono dei grand dormiglioni.

Parlerò di temi specifici sul sonno nella fascia 0-6 da un punto di vista più tecnico/specialistico ma anche di aspetti pratici e quotidiani, riporterò la mia espereinza come mamma: perchè no anche i miei errori! E qualche aneddoto di quello che vedo tutti i giorni in consuelnza.

Se avete qualche domanda io vi leggo e vi rispondo volentieri con un articolo o un reel sui social in forma anonima.

Il mio metodo

Il mio approccio, a me piace più chiamarlo così, è dolce nel pieno rispetto dei bisogni e delle richieste del bambino/neonato, che vanno poi tarate in base alle esigenze di tutta la famiglia e alle forze che i genitori hanno da mettere in campo.

Non mi sostituisco al genitore, che resta la persona che conosce meglio di tutti il bambino e che è in relazione con lui, ma lo supporto nel prendere le decisioni giuste e a capire qual’è il bisogno che suo figlio sta espriemendo in quel momento.

Non propongo soluzioni standard o uguali per tutti, ogni famiglia ha esigenze diverse e ogni bambino è unico e speciale ci facciamo una chiacchierata per capire cosa può fare al caso vostro e condividere le mie conoscenze.

Chi sono io: mi presento

Sono Sara mamma di due bambine di 5 e 6 anni, fondatrice di Simply Our Child un servizio di consulenze educative ad impatto sociale che supporta le famiglie di tutta Italia nelle fasi più critiche con i propri figli.

No Cry Sleep Consultation

Ho 3 lauree tutte in campo educativo e 2 masters, ho lavorato tanti anni negli asili nido e con i bambini con disagio sociale, ma continuo a pensare che la mia più grande scuola di vita siano state le mie figlie, che mi hanno fatto diventare la professionista che sono adesso e mi hanno reso una mamma fortunatissima!

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

GLI ULTIMI ARTICOLI

More article