Covid19: Disposizioni del Decreto Presidenza del Consiglio dei Ministri 4 marzo 2020

0
720

In questi giorni in cui l’informazione dovrebbe regnare sovrana e dovrebbe consentirci di vivere al meglio possibile questo momento complicato c’è una disinformazione incredibile.

Si, uso proprio questo termine perchè è davvero incredibile che non riusciamo neanche in una situazione di emergenza come questa ad essere chiari, a dare le informazioni corrette, nel momento giusto, controllando le fonti, evitando fake news.

disposizioni decreto presidenza del consiglio dei ministri

Ma cosa ci costa davvero, fare un minimo il nostro lavoro?
Le notizie non possono essere frutto di fantasia, non possono nascere a seguito della lettura di un testo su un altro giornale, per quanto esso possa essere autorevole.

Non ci si puo’ sostituire agli atti.

Ecco perchè abbiamo deciso di non commentare, di non riprodurre a modo nostro, ma semplicemente di condividere le Disposizioni del Decreto Presidenza del Consiglio dei Ministri 4 marzo 2020

Sulla proposta del Ministro della salute, sentiti i Ministri dell’interno, della difesa, dell’economia e delle finanze, nonché i Ministri dell’istruzione, della giustizia, delle infrastrutture e dei trasporti, dell’università e della ricerca, delle politiche agricole alimentari e forestali, dei beni e delle attività culturali e del turismo, del lavoro e delle politiche sociali, per la pubblica amministrazione e per le politiche giovanili e lo sport, per gli affari regionali e le autonomie, nonché sentito il Presidente della Conferenza dei Presidenti delle regioni.

Cerchiamo di essere diligenti, di seguire le regole.
E’ difficile… ma necessario.

La redazione del magazine. Nato nel maggio 2013, da marzo 2015, testata registrata al tribunale di Milano. Mamme di idee rigorosamente diverse commentano le notizie dell'Italia e del mondo, non solo mammesche.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here