Dimmi cosa compri e ti dirò chi sei

Ultima modifica 10 Ottobre 2019

hellofloUna delle mie attività preferite è il people-spotting: in qualsiasi luogo (aeroporto, treno, supermercato…) amo guardare la gente e immaginarne la vita. Quando sono al supermercato, ad esempio, amo guardare i carrelli della spesa, a volte sono disgustata da quello che vedo! Com’era quel motto? Dimmi cosa compri e ti dirò chi sei. Guardando i carrelli della spesa, sono due le cose che raramente, o praticamente mai, vedo nei carrelli: assorbenti e carta igienica. Come mai? Tutto mi è apparso chiaro quando tempo fa, la maestra di mia figlia mi ha mandato un link pensando di darmi un’idea per un regalo: Hello Flo!

Per chi non capisce l’inglese vi spiego di cosa si tratta: consegna a domicilio di assorbenti femminili. Imposti il tuo calendario, il tipo di flusso e ogni mese loro si preoccupano di farti arrivare a casa, in una scatola bianca e perfettamente anonima, la tua scorta di assorbenti, della marca che preferisci. Perché non sia mai che ti trovi in coda alla cassa con gente come me che ti guarda nel carrello e scopre che… HAI LE MESTRUAZIONI!!! E puoi chiedere di interrompere il servizio in caso di gravidanza!

A questo punto faccio la famosa somma 2+2 e capisco che molto probabilmente succede la stessa cosa per la carta igienica… Ed eccovelo qui, un bel sito che ti toiletpapermanda mensilmente a casa la tua scorta: Toilet Paper Valet

Ma quanto sono avanti qui? Possiamo mica far sapere alla gente che andiamo al gabinetto e… c’abbiamo pure le mestruazioni… non sia mai! E scopro anche che ci sono quelli “reusable“: Assorbenti riusabili.

Cosa succede se un mese hai 2 figli con dissenteria e la scorta finisce? O se un mese hai un ciclo più abbondante? Tocca andare al supermercato a fare scorta! L’opzione è andarci di notte (tanto qui sono aperti 24h).

Questo è lo stesso paese in cui le bambine, che abbiano 1, 3 o 8 anni, non possono mettersi in spiaggia con solo il pezzo di sotto del costume: o intero o due pezzi!

Che poi io manco so quanto mi dura la carta o quanto mi durano gli assorbenti: quando stanno per finire, faccio scorta… noncurante che la gente possa cogliermi sul fatto dell’acquisto di tali beni. Quindi, mi chiedo, comprano mai i preservativi? Vuoi vedere che c’è anche quel servizio? Aspetta che vado a gugolare.

Ovvio che c’è! E non solo: c’è anche la consegna rapida in 1 ora… e anche le apposite APP!!! Ma che meraviglia!

Nota informativa: nei supermercati i preservativi non li troverete di sicuro vicino alle casse. Lì ci sono solo caramelle e snack. Ma sono nel reparto farmacia sotto il “family control” insieme al sapone intimo.

Ovviamente qui non varrà più la regola del Dimmi cosa compri e ti dirò chi sei perché non sarà veritiero!

 

Renata Serracchioli

1 COMMENT

  1. Sí ma che prezzi, cioè 20 euro di assorbenti al mese? Neanche la mamma di Dumbo! IO sapevo d un servizio simile per i pannolini riusabili dei bambini portano qll puliti e si prendono qll puzzassi, ma non so se c’é in tutte le cittá

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

GLI ULTIMI ARTICOLI

More article