Disney Italia premia la creatività dei giovani

Ultima modifica 30 Agosto 2018

Educare i ragazzi alle competenze imprenditoriali. Fare in modo che possano confrontarsi per poi farli gareggiare tra di loro in un grande team-work e aiutarli a costruire la loro mini-impresa. Questo il programma di Impresa in Azione di Junior Achievement Italia.

Durante lo scorso anno scolastico 2017-2018 sono 16.000 i ragazzi di età compresa tra 16 e 19 che hanno partecipato all’iniziativa.

disney italia

La scorsa settimana si è tenuto a Milano l’evento conclusivo Biz Factory 2018 al quale hanno partecipato le 150 classi finaliste.

Per il terzo anno consecutivo The Walt Disney Company Italia collabora con Junior Achievement Italia per portare un tocco di creatività al progetto con la consegna di Creativity Award 2018.

Ma non è tutto.

Durante questo evento Disney ha regalato a tutti i ragazzi una speciale Masterclass con Roberto Santillo. Il direttore dell’Accademia Disney ha incentrato l’intervento sull’arte di canalizzare un’immaginazione per generare un progetto creativo.

roberto santillo

Vincitori del Creativity Award, 2018 sono stati i Fratelli Green GJ.

I ragazzi dell’ISS Luigi Galvani di Milano hanno realizzato il primo libro dedicato all’insegnamento della raccolta differenziata “Milo alla Ricerca di un Mondo Pulito” per sensibilizzare al tema i bambini dai 3 ai 6 anni.

L’AD di Disney Daniel Frigo consegna il premio Creativity Award

Crediamo alla missione di Junior Achievement perché abbiamo a cuore i giovani di questo meraviglioso Paese e il loro futuro. Ecco perchè condividiamo l’impegno a favore delle ragazze e dei ragazzi italiani che, secondo noi, sono creativi per antonomasia, poichè la creatività rappresenta una tipicità dell’Italia, Paese che, certo non a caso, piaceva molto a Walt Disney che qui a Milano fondò la prima filiale europea della Company proprio 80 anni fa – commenta Daniel FrigoLa storia stessa della Disney rappresenta la prova concreta di come la creatività possa essere alla base del successo di un’azienda. Sono certo – ha concluso – che in Italia esista un potenziale straordinario di creatività, a tutte le età, e che lo spirito imprenditoriale vada coltivato nei giovani e giovanissimi perché diano espressione ai propri talenti e facciano crescere il loro Paese”.

In fondo…

Se puoi sognarlo, puoi farlo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

GLI ULTIMI ARTICOLI

More article