Caccia alle uova di Frozen 2… da fare rigorosamente in a casa!

0
448

C’è un piacevole passatempo da fare a Pasqua, la caccia alle uova!

La conoscete? noi ve ne abbiamo parlato qui.

E’ come una caccia al tesoro, nascondete il vostro bottino nei posti più diversi e sfidate i bambini a trovarle. Ci sono tanti modi di giocare, potete decorare delle vere uova con i colori alimentari, oppure disegnarle su un cartoncino.
Se ai vostri bambini è piaciuto Frozen 2 (a noi è piaciuto molto, come vi abbiamo raccontato), allora non c’è niente di meglio che organizzare a casa una caccia alle uova di Frozen 2!

Come fare? E’ molto semplice, avete due modalità di gioco.

La prima, digitale, ideale se non avete i materiali a disposizione (e in questo periodo è fortemente sconsigliato uscire se non per cose strettamente necessarie).
Scaricate l’App “Disney Scan” tramite il vostro app Store oppure scansionando il codice QR utilizzando la fotocamera del vostro telefono.

caccia alle uova di Frozen 2
caccia alle uova di Frozen 2

Se non riuscite a scaricare la App, o preferite utilizzare una modalità più tradizionale potete scaricare il Foglio Attività e il Foglio Uova Frozen 2 per creare la vostra versione del gioco “non digitale” direttamente a casa!

  1. Scaricate e stampate i 10 fogli dedicati alle Uova di Frozen disponibili sul sito del Disney Store e tagliateli. Li avete riconosciuti? Sono i protagonisti del film! Elsa, Anna, il simpatico Olaf, Christoff con il fido Sven, che già avevamo conosciuto nel primo capitolo della saga, a cui si aggiungono il coraggioso luogotenente Mattias, e la piccola tenerissima salamandra Bruni.
  2. Scaricate la App “Disney Scan” oppure stampate il Foglio Attività.
  3. Nascondere tutte le Uova in casa in modo che però i bambini possano trovarle. Mi raccomando trovate nascondigli non troppo facili, ma nemmeno impossibili! Una volta che tutte le Uova sono posizionate, preparatevi a partire con la App o con il Foglio Attività (e una matita), e correte a cercarle tutte!
  4. Se state usando la App, una volta che avrete trovato tutte le uova, potrete giocare al gioco gratuito “Frozen 2 pop”!

Se andate sul sito del Disney Store, viene spiegato tutto!

Un consiglio in più, se non riuscite a stampare, approfittatene per disegnare insieme ai vostri bambini tutte le figure che andrete poi a nascondere! Sarà piacevole trascorrere il tempo a colorare e a preparare l’attività.

caccia alle uova di Frozen 2

Noi intanto abbiamo scaricato la App, e stiamo preparando tutte le uova, vediamo se riusciremo a trovarle tutte! E voi cosa aspettate? Divertitevi con Frozen!

Paola Infanti 51 anni, romana, una lavoro, un marito, una figlia, e poco tempo libero. Cintura nera di shopping. Amo l'arte, il cinema, i viaggi, il vino e il buon cibo.

Rispondi