Come organizzare una festa per bambini per Halloween

0
727

Care mamme, sapete che anche quest’anno vi toccherà partecipare/organizzare una festa per bambini per Halloween no??

Chi ha figli fino all’età preadolescenziale sa che l’usanza americana di organizzare una festa per bambini per Halloween è diventata anche in Italia un must.

festa per bambini per Halloween

Che poi in fin dei conti è un momento in più per fare Carnevale prima di Natale.

Se volete qualche idea su come organizzare una festa per bambini per Halloween noi oggi qui vogliamo darvi un paio di dritte per far divertire i piccoli.

Organizzare una festa per bambini per Halloween può essere semplice ed economico.

Non è necessario imbandire tavole, prenotare locali, allestire sceneggiature costose.

Per decorare la casa a tema per esempio bastano pochi semplici oggetti.

Primo fra tutti un oggetto edibile: la classica zucca di un bel color arancio.

In rete si trovano un’infinità di tutorial per intagliare quest’ortaggio autunnale diventato il simbolo della festa.

Se però non cimentarvi con quest’arte e comprarne una dal fruttivendolo, in ogni negozio di casalinghi ne troverete di finte, di tutte le grandezze e materiali.

Un altro esempio carino per decorare casa per una festa per bambini per Halloween consiste nel ricoprire di carta velina uno specchio. Poi sarà sufficiente attaccarci sopra una sagoma a forma di fantasma ritagliata su un foglio da disegno per avere un “portale da spavento”!

festa per bambini per Halloween

E ancora: davanti allo zerbino, per impaurire gli ospiti ancor prima che entrino alla festa potete allestire un paio di gambe da strega come nella foto qui sotto. Non ditemi che non avete in casa un paio di calze a righe e un paio di scarpe nere con la punta aguzza.

festa per bambini per Halloween

Che dire del rinfresco? Già diverse volte abbiamo pubblicato ricette per l’occasione: ragnetti cioccolatosi, buonissimi biscotti a forma di teschio, persino il cocktail con l’insetto  per la vostra festa all’insegna della paura.

Se poi volete esagerare mettendovi a cucinare potreste fare una torta in casa decorata con gocce di cioccolato e biscotti tondi farciti come quella qui sotto. Semplice da realizzare e perfettamente a tema!

festa per bambini per Halloween

Infine veniamo ai travestimenti.

Anche qui può bastare un lenzuolo con due buchi per guardarci attraverso per realizzare un fantasmino che più che terrorizzare diverte. O un po’ di cerone bianco e un mantello per un vampiro tutto dentoni. O un cappello da strega e un trucco horror.

Chi ha voglia di travestimenti più elaborati può dare un’occhiata a questi costumi di Halloween.

Troverete streghe, maghi, lupi mannari, aiutanti di Harry Potter e tanto altro.

festa per bambini per Halloween

Troverete anche tanti utilissimi accessori per un pomeriggio di dolcetti e scherzetti.

Ne basteranno pochi per organizzare una perfetta festa per bambini per Halloween. Vedrete come si divertirà questo manipolo di maghi e streghe col gusto dell’horror!

Classe 1971, dicono buona annata per il barolo, viaggiatrice per indole, blogger per caso, mamma per scelta di 2 ragazzi di 8 e 14 anni che come tutti i figli (maschi per giunta), mi fanno tribolare.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here