Il costume per un perfetto Halloween Party

Ultima modifica 21 Ottobre 2019

Ci siamo quasi… inizia il conto alla rovescia.

Anche se è una festa importata e molti non la sentono come propria, Halloween piace moltissimo ai bambini.

Un mix tra Carnevale e l’arrivo della Befana, tra travestimenti, scherzi e dolcetti, dove la volontà delle mamme è sempre quella di confezionare i costumi in casa, creando quella magia che scaturisce quando genitori e figli abbassano le barriere generazionali e di ruoli, e creano qualcosa insieme, divertendosi.

Halloween

Non sempre però si ha il tempo per poterlo fare, soprattutto oggi, dove noi mamme siamo sempre e perennemente di corsa e ci ritroviamo all’ultimo minuto a cercare disperatamente il costume, la maschera, o il trucco che puo’ trasformare nostro figlio in un mostruosissimo mostro!

Certo non è la stessa cosa come confezionarlo in casa, ma l’importante è non deludere i nostri figli. Una volta acquistata la base, poi ci si diverte insieme a creare tutti gli accessori, zucca compresa.

Ci sono siti che ci vengono in aiuto, proponendoci vestiti da fantasma, scheletro, diavolo, pipistrello… c’è solo l’imbarazzo della scelta. Noi volevamo un costume da strega, e qualche giorno fa abbiamo iniziato a girovagare in rete. Ci siamo fermati sul sito Universo in Festa, dove finalmente abbiamo trovato quello che ci piaceva. Acquistarlo è stato un attimo. E… dopo pochi giorni il pacco con il nostro vestito di Halloween è arrivato a casa.

Primo passo: fatto. Ora non ci resta che iniziare a pensare come addobbare la casa. Eh si.. perché quest’anno approfitteremo della festa di Halloween per fare anche la festa del 6 compleanno di Elisa. Come si dice.. una festa di compleanno alternativa, no?

Lei è felicissima. Mi sa che torneremo sul nostro sito di riferimento per vedere se troviamo qualche decorazione a tema. E poi inizieremo a pitturare la grande zucca vuota dentro alla quale metteremo tutti i nostri dolcetti.

I biglietti di invito li facciamo noi.
Rigorosamente neri e arancione con la foto della mia piccola, mostruosa, strega viola.

Rispondi