Imparare l’inglese… anche in viaggio!

Dal lunedì al Sabato all’Allegroitalia Pisa Tower Plaza c’è l’English Happy Campus - Summer Edition!

Ultima modifica 25 Ottobre 2022

Questa estate abbiamo viaggiato molto, complice il fatto che abbiamo deciso di aprire un blog dedicato ai viaggi e quindi servivano contenuti! Ma di questo ve ne parlo con calma.

Partiti da Milano direzione Roma, per rendere meno pesante il viaggio abbiamo pensato di spezzettarlo facendo varie tappe. Un tuffo a Forte dei Marmi per salutare un paio di amici e poi via, direzione Allegroitalia Pisa Tower Plaza.
Se avete visto le nostre storie saprete che non è uno scioglilingua, ma il nome dell’hotel in cui abbiamo soggiornato qualche giorno nella stupenda Pisa, curiosi di saperne di più sull’English Happy Campus iniziativa che troviamo semplicemente fantastica per intrattenere i bambini in lingua inglese anche durante il viaggio con mamma e papà

Imparare l’inglese… anche in viaggio!

E’ la prima volta che sento di un campus simile, organizzato in un hotel.
Non parliamo infatti di semplici attività in lingua inglese, ma di un vero e proprio campus a cui possono partecipare anche i bambini residenti a Pisa, oltre, ovviamente agli ospiti dell’hotel.

E di plus nel partecipare ad un campus in un hotel 5* ce ne sono davvero tanti: partiamo dalla piscina.

Siamo in estate, e con il caldo che fa, un tuffo in piscina ci sta sempre bene. Volete mettere la comodità di non dover uscire dalla struttura?
Al momento stabilito, i bambini indossano il loro costume, prendono occhialini, cuffia e eventuali braccioli, poi via.. tutti in fila pronti per divertirsi in acqua.

imparare l'inglese

Secondo plus, non meno importante: il cibo.

Una delle cose a cui noi genitori siamo più attenti è proprio l’alimentazione.
Molti campus utilizzano catering esterni e puo’ capitare che il cibo sia freddo, oppure semplicemente che per velocizzare il tutto si organizzino pizzate, nuggets e patatine o pasta fredda… appunto.

All’allegroitalia Pisa Tower Plaza i piatti sono tutti studiati dallo chef Claudio Biondo, del ristorante Terrazza Pisa che seleziona per i piccoli ospiti ingredienti naturali, facendo molta attenzione ad eventuali allergie o intolleranze.
Insomma… un pranzo a 5 stelle!

Tutto sempre insieme alle kids coach, rigorosamente madrelingua inglese.
I bambini hanno così modo di imparare i nomi dei piatti in inglese e tutto cio’ che parte del momento dedicato alla pausa pranzo.

Ma di cibo non si parla solo al momento del pranzo.
Sono tantissime le attività a cui partecipano i bambini mettendo le mani in pasta.
Impastando o preparando un succulento dolce si impara più velocemente e con più interesse, non credete?
Stessa cosa succede giocando.

Giocando si è più predisposti ad imparare, perchè ci si diverte.

Giocando nel playground, facendo due tiri a ping pong, saltando sul tappeto elastico per vedere chi ‘rimbalza’ più in alto, oppure formando due squadre per cimentarsi nel gioco del calcio, del green volley.

Sono veramente tantissime le attività pensate per i bambini.
Una che mi ha colpito particolarmente è la creazione di un piccolo orto nell’enorme giardino dell’hotel, nel quale i bambini hanno piantato i loro semini.

imparare l'inglese

imparare l'ingleseGuardate come sono soddisfatti del lavoro svolto! E come dare loro torto.

In tutto questo, mamma e papà dove sono?

A rilassarsi in piscina… ovviamente.
Eh si, perchè mentre i tuoi figli si divertono imparando l’inglese, tu hai un sacco di tempo da dedicare a te stessa, o ancora meglio, alla coppia.

La cosa più importante in questi casi infatti, è la fiducia.

Quella che riponi nelle ragazze che hanno cura dei tuoi figli. Difficile per noi mamme lasciare i nostri figli da soli e rilassarci. Io personalmente ci riesco solo in alcuni casi, e, per altro da poco tempo. Nonostante mio figlio di anni ne abbia oramai 11.

La prima persona che ho incontrato quando sono arrivata in hotel è stata Letizia, la family manager di Allegroitalia, che mi ha subito presentato una delle sue collaboratrici, confermandomi che sarebbe stata a nostra disposizione per il week end, in cui il campus non è attivo. Ma loro si. Loro lo sono sempre.

Un sorriso grande, esattamente come vedete in questa foto.

Allegroitalia Pisa Tower Plaza

Così come grande è la passione per quello che fa.
Letizia è una ragazza solare, e quando racconta il suo English Happy Campus e le attività dell’hotel lo fa con un’energia unica, che ti mette di buon umore e ti tranquillizza.
Sai che ti puoi fidare.
E noi ci siamo fidati.
Riuscendo così a rilassarci un po’…

Pisa è una città in cui prima o poi tutti dobbiamo andare, anche solo per un week end, impossibile non portare i nostri figli a vedere la ‘torre che pende’.

torre di pisa

Ecco, se decidete di andare, ricordatevi di Letizia e del suo staff all’Allegroitalia Pisa Tower Plaza. Sono sicura che non ve ne pentirete!

Rispondi