Libri a domicilio: la nostra esperienza con la libreria Dorfè

0
375

In questi giorni stiamo leggendo molto. Leggere infatti ci trasporta in un’altra dimensione, ci fa vivere altre vite e ci allontana dalla realtà. Immergersi in una storia ci fa dimenticare il presente, e i problemi. Per questo è un’attività fondamentale soprattutto in questi giorni, e infatti tra le prime attività a riaprire sono state proprio le librerie.
Non tutte le librerie però hanno deciso di riaprire, e anche quelle che lo hanno fatto hanno mantenuto la possibilità di ricevere i libri a domicilio, per venire incontro a chi ancora non se la sente di muoversi, e anche per mantenere le necessarie distanze all’interno dei loro locali.

Questa settimana abbiamo provato il servizio a domicilio della Libreria Dorfè.

Come funziona il servizio? Sulla pagina FB della libreria è illustrata tutta l’offerta, suddivisa per età. Lucrezia si è concentrata sul catalogo narrativa 8+. Certo entrare nella libreria e prendere tra le mani i libri è un’altra cosa, ma i consigli delle libraie ci possono comunque guidare anche a distanza. Quindi potete scrivere o telefonare per chiedere consiglio. Lucrezia aveva le idee ben chiare e ha cominciato a stilare la lista.

Il catalogo è davvero ben fornito, tantissimi titoli tra classici, come Alice nel Paese delle meraviglie, gialli, come la serie Miss Detective, perfino biografie. Scelta molto difficile, infatti alla fine siamo arrivate a scegliere ben 5 titoli.

Il nostro bottino è composto da: Le grandi storie horror. Nel castello di Dracula di Naïma Murail Zimmermann (Gallucci Editore), Dentista Diabolica, Zia Malefica e Polpette di Topo di David Williams, perché ridere fa bene, e le Streghe di Roal Dhal, perché … beh almeno un classico ci vuole!

 

Stilata la lista abbiamo scritto la nostra letterina (come a Babbo Natale!). Per ordinare è infatti sufficiente mandare una email all’indirizzo della libreria info@libreriadorfe.it. Abbiamo effettuato il pagamento tramite bonifico bancario e abbiamo atteso la consegna. Il pacco è stato atteso con ansia, ma in qualche giorno è arrivato, ben impacchettato e con un biglietto scritto a mano dalle libraie. Non vi dico la felicità quando abbiamo sentito suonare il corriere! I libri agognati erano arrivati a domicilio!

Oltre tanti libri per le diverse fasce di età sono disponibili anche tanti giochi. Davvero l’imbarazzo della scelta.

Se invece preferite sentire il profumo dei libri e scegliere di persona, il servizio è ripreso, anche se con orario ridotto, e ovviamente con ingressi limitati. La libreria Dorfè si trova in Largo Ravizza 16, in zona Monteverde. E’ preferibile comunque chiamare, soprattutto se si cerca un libro in particolare, per vedere se è disponibile.

Adesso abbiamo una buona scorta di libri per i prossimi giorni… e in attesa di andare di persona a conoscere le nostre libraie non ci resta che iniziare a leggerli!

Ricordate di comprare i libri dalle librerie indipendenti che svolgono un servizio utilissimo per le famiglie, e che ancora consegnao a domicilio!

Se non lo avete ancora fatto, iscrivetevi al nostro gruppo #mammaleggimiunastoria.

Paola Infanti 51 anni, romana, una lavoro, un marito, una figlia, e poco tempo libero. Cintura nera di shopping. Amo l'arte, il cinema, i viaggi, il vino e il buon cibo.

Rispondi