Libri a domicilio, le librerie indipendenti per bambini di Roma che spediscono a casa

Ultima modifica 25 Febbraio 2021

Stiamo già pensando al Natale, per molti sarà un po’ più triste, non sappiamo cosa potremo fare, se potremo stare con i nostri cari. Faremo però il possibile affinché i nostri bambini abbiano un ricordo sereno. Babbo Natale fa un lavoro essenziale, e quindi arriverà in ogni caso! E cosa c’è di meglio che ricevere libri e giochi a domicilio?

Quando compriamo i regali pensiamo anche alle librerie indipendenti per bambini. Cerchiamo di dare un contributo a queste importanti realtà che oltre a vendere libri e giochi di qualità offrono tanti servizi e mantengono vivi i nostri quartieri!

Come durante il lockdown, molte delle nostre amiche librerie indipendenti si sono organizzate per la consegna a domicilio. Ci fa quindi piacere segnalarvele, alcune le abbiamo testate, e invitiamo anche voi a farlo. Il suggerimento che vi diamo è: contattatele per farvi consigliare e poi decidete se andare in libreria per ritirare quello che avete scelto o farvelo consegnare a casa. Perché non vogliamo perdere queste piccole oasi per noi e i nostri figli!

Libreria Il Coniglio Volante

La libreria Il Coniglio Volante ha attivato il servizio di spedizione a domicilio di libri e giochi grazie a Bookdealer. Se invece preferite potete chiamare al 3471653420 oppure 0652725541 per avere consigli personalizzati, foto e piccoli audio. Le consegne sono attive in tutta Italia. Potete contattare il numero 3471653420 non solo per farvi spedire i libri, ma anche per consigli e immagini per tante attività creative.

Inoltre potete prenotare anche il vostro calendario dell’avvento personalizzato. Basta chiamare in libreria, dare qualche indicazione su età e gusti!

Libreria Dorfé.


La libreria Dorfé con le due sedi di Monteverde e Ponte Milvio si mette a disposizione per offrire una consulenza mirata, una vasta scelta di libri per tutta la famiglia anche quello che non trovate sugli scaffali e un pacchetto personalizzato a chi volesse anticipare gli acquisti natalizi. Potete farvi consigliare, fare il vostro ordine e ritirare direttamente in libreria, saltando le file. Oppure, se siete lontani e non riuscite a recarvi personalmente, c’è la consegna a domicilio con libridaasporto il servizio già utilizzato durante il periodo di lockdown, e che noi abbiamo provato (Ve lo abbiamo raccontato qui). Scrivete a info@libreriadorfe.it o chiamate in libreria 06 8776 4116.

Tanaibripertutti

Vi abbiamo già parlato del servizio di spedizione libri a domicilio di questa libreria in zona Marconi. Dal 3 novembre potete prenotare libri e giocattoli telefonando o inviando un messaggio whatsapp al numero 3518010356. La consegna è gratuita per importi superiori a 20 euro.

Infinite Parentesi – libreria di quartiere

Anche la libreria Infinite Parentesi consegna a domicilio tramite la piattaforma Bookdealer.
Ottimomassimo Librerie per ragazzi

Tante le proposte, non solo libri, che potete ordinare alla libreria Ottimomassimo, tramite la piattaforma Bookdealer. Non esitate a chiedere consigli! Troverete sicuramente quello che fa per voi!

Palloncini Rossi librogiocheria per bambini

La libreria Palloncini Rossi ha tante proposte. Se chiamate ci sarà qualcuno che vi guiderà nella scelta e vi darà tanti consigli. Non ci saranno carrelli da riempire, sarà un po’ come scrivere la letterina a Babbo Natale! Per le richieste e le informazioni è attivo il numero 3294721729 e la mail palloncinirossi2000@gmail.com

CentoStorie Libreria per bambini

La libreria Centostorie consegna in tutta Italia. Con un importo minimo di 30 euro la spedizione è gratuita! Sono inoltre sempre disponibili a dare consigli a chi vuole acquistare (per fascia d’età e gusti vari) basta inviare un’email a info@centostorie.it

L’ora di libertà

Una proposta molto originale e adatta per tutta la famiglia quella della libreria L’ora di libertà, che in sinergia con Al Turacciolo – Enoteca a Roma offre, come dicono sulla loro pagina FB, il servizio a domicilio più figo di sempre! Libri e vino, spritz e giochi, una proposta che pensa a tutta la famiglia!
Per i genitori che vogliono rilassarsi con un bicchiere di vino dopo la storia della buonanotte, e per chi non vuole rinunciare all’aperitivo in compagnia (virtuale) c’è lo spritz pack con un gioco di società.

Storie in Mongolfiera

La libreria Storie in Mongolfiera spedisce a domicilio grazie alla piattaforma Bookdealer. Per chiedere consigli, informazioni e prenotazioni Tel 3922379872 o e-mail storieinmongolfiera@gmail.com

C’era due volte kids

Questa libreria ha fatto una scelta importante, creando il proprio sito di vendita online. Si possono cercare i prodotti per marca, categoria o fascia di età. Sarà possibile pagare con carta di credito o bonifico bancario e la consegna avverrà in tutta in Italia in 48 ore.
I prodotti saranno confezionati in pacchi regalo e con un biglietto di auguri, basterà digitare il testo del messaggio sul sito. La squadra di C’era due volte Kids sarà a vostra disposizione per consigli e suggerimenti.  Basterà scrivere le richieste nel fumetto viola in basso a destra.

Eco di fata

Per chi preferisce non uscire di casa, ma non vuole rinunciare a scegliere con cura.
Entrate nella pagina su Bookdealer, ordinate il libro scelto (per bambini, ragazzi e adulti) e seguite poi tutte le indicazioni per il pagamento elettronico e la consegna a domicilio.

Il Soffiasogni

La libreria Il Soffiasogni di Albano Laziale ha il proprio sito e-commerce da cui potete ordinare: www.ilsoffiasogni.it. Se abitate ai Castelli Romani esiste anche il servizio di consegna in bicicletta!

Questo è l’elenco delle librerie indipendenti di Roma che al momento hanno scelto di fare le consegne di libri a domicilio.

E’ comunque sempre possibile andarle a trovare, con le dovute precauzioni, chiamando prima per non creare affollamento. Continuate a seguirle su FB e Instagram, lasciate un like, un commento, scrivete per chiedere consigli o farvi aiutare a comporre la vostra lista di desideri, in ogni caso non lasciamole sole.

Noi nel frattempo continuiamo a parlarvi di libri da leggere con i vostri bambini, o che possono leggere in autonomia.

Se non lo avete ancora fatto, iscrivetevi al nostro gruppo #mammaleggimiunastoria.

Rispondi