Giornata al museo Nazionale delle Arti e Tradizioni Popolari

Ultima modifica 10 Gennaio 2018

Durante le vacanze di Natale, dopo le scorpacciate, i regali, l’andirivieni tra parenti vari, ecco che ci sono delle giornate che adoriamo: i giorni che fanno da intermezzo tra una festa e l’altra.
E in questi giorni ci piace fare un sacco di cose, goderci la città, stare in compagnia di amici, fare qualcosa di insolito… e visitare un museo, perchè no?
Se poi, mamma e papà devono lavorare, è un peccato perdersi questa occasione per visitare un posto nuovo e imparare cose nuove.

Ecco che le ragazze dell’associazione Waingunga hanno pensato di organizzare una giornata al museo Nazionale delle Arti e Tradizioni Popolari: il 30 dicembre Cantastorie è… una giornata al Museo.

giornata al museo bambini

Di cosa si tratta?
Si tratta di un campus giornaliero, per bambini dai 7 ai 12 anni, tutto interamente trascorso all’interno del museo, con personale altamente qualificato, che accompagnerà i bambini alla scoperta di nuove storie, tradizioni… imparando qualcosa di nuovo e di diverso, sicuramente con metodologie alternative a quelle scolastiche!

Una giornata di full-immersion in quello che è un ambiente affascinante e misterioso.

La giornata si svilupperà attraverso una visita animata alle collezioni del Museo e si concluderà con un laboratorio nell’Atelier dei bambini, ispirato e dedicato all’artista Maria Lai, alle sue opere “cucite” e alla suggestione dei sui magici fili.

Quando

L’appuntamento è il 30 dicembre, alle ore 8.30 e la giornata si concluderà alle ore 16.30.

Dove

Museo Nazionale delle Arti e Tradizioni Popolari
Piazza Guglielmo Marconi, 8/10 – Roma Eur –

Costo

Il costo per la partecipazione all’attività, ideata e realizzata dall’Associazione WAINGUNGA, è di € 25,00 (merenda e pranzo al sacco proprio).

Per informazioni e prenotazioni: 3491580646 – 3497575300, email : info@associazionewaingunga.it

Informazioni utili
Sito web: http://www.associazionewaingunga.it/
Pagina facebook: https://www.facebook.com/assowaingunga/
Evento facebook: https://www.facebook.com/events/909395842449366/

Micaela

Rispondi