Quarantacinque minuti per aiutare il vostro corpo

0
401

Ultima modifica 22 Aprile 2015

 

Le buone abitudini sono quelle che aiutano a mantenere sano il nostro corpo. Spesso, dobbiamo combattere contro un po’ di pigrizia ma, una volta superato quest’ostacolo, l’evidenza dei benefici derivanti da un po’ di attività fisica sarà motivo di enorme soddisfazione.

Se il tempo libero in settimancorpoa scarseggia, approfittatene di una mattina nel weekend. Vi basteranno solo 45 minuti di nuoto, corsa o pedalata, per coccolare il vostro corpo e sentirvi meglio. Il rilascio di endorfine, infatti, produce una sensazione di benessere psicofisico, che permane per tutta la giornata, ma non sarà solo la vostra mente a giovarne.
Alcuni studi hanno evidenziato che l’attività fisica svolta al mattino è un ottimo metodo per rendere più efficaci le diete. Oltre ad attenuare la voglia di mangiare durante la giornata, essa innalza notevolmente il metabolismo, permettendo al corpo di bruciare velocemente le calorie in eccesso.

Per evitare crisi ipoglicemiche, il consiglio è assumere un integratore o, semplicemente, bere un caffè prima dell’allenamento.

Attenzione, però, questo non significa che quei pochi minuti di sport siano una sorta d’autorizzazione ad abbuffarsi di cibi malsani. Una dieta equilibrata è sempre un elemento essenziale, che non può assolutamente essere lasciato al caso.

Valeria Rosa

Rispondi