Santa’s Little Elf: il Natale visto dagli Elfi. Lettura in inglese

Ultima modifica 22 Marzo 2021

Per il secondo appuntamento di Dicembre con la rubrica My English Breakfast, ho scelto di tenervi compagnia con un breve e simpatico racconto edito da Igloobooks: Santa’s Little Elf. Questo libro fa parte di una serie molto ampia pubblicata in Inghilterra che comprende tantissimi libricini adatti ai più piccoli che spesso sono accompagnati da un pupazzo morbido da coccolare o da un gioco/attività collegati alla storia da leggere.

Gli Elfi, come tutti sappiamo, ricoprono un ruolo fondamentale a Natale.

Il loro arrivo, nella nostra famiglia, precede un’attesa pari quasi a quella del buon vecchietto vestito di rosso.
I miei bambini, infatti, adorano gli operosi aiutanti di Babbo Natale, soprattutto quelli un po’ dispettosi che rallegrano le mattine del mese di Dicembre grazie alle loro marachelle.

Questo piccolo albo illustrato è perfetto per i piccolini della famiglia, le dimensioni lo rendono maneggevole e le pagine cartonate sono molto resistenti.

Santa’s Little Elf

Gli Elfi raccontano il Natale visto dagli Elfi stessi, parlano della gioia dei bambini nella preparazione delle decorazioni e dei pacchetti, ci raccontano l’attesa e lo stupore che ogni anno conquista grandi e piccini.

Il libro è un invito all’interazione con il lettore, che in ogni pagina deve scoprire dove si nascondono i laboriosi protagonisti della magia natalizia.
Piccoli e silenziosi si nascondano in casa per aiutare i bambini affinché ogni particolare sia magico e prefetto per il grande giorno che tutti aspettiamo: il Natale!

Le illustrazioni sono allegre e colorate e il testo in inglese si segue benissimo.

Ho acquistato il libro in bundle con un peluche a forma di Elfo che ogni Natale torna a farci visita e tiene compagnia ai miei bambini nelle attività natalizie che adoriamo fare insieme nel mese di Dicembre. È stato, senza dubbio, un regalo perfetto che accompagna ancora oggi i miei bambini durante l’avvento.

Buona lettura! Io vi aspetto ogni domenica mattina in diretta alle 10 sulla pagina Facebook de Le Nuove Mamme con tante storie in inglese e una tazza di tea a My English Breakfast edizione natalizia.

Dati tecnici

Titolo: Santa’s Little Elf
Casa Editrice: Igloobooks (dicembre 2018)
Lingua: inglese
Copertina: rigida
Pagine: 10
Prezzo: 9.90€ (venduto in bundle con un morbido peluche)

Età consigliata: 2/4 anni

Rispondi