Torta salata di sfoglia con frittata agli spinaci

Ultima modifica 15 Novembre 2021

Fragrante pasta sfoglia farcita con spinaci, una goduria di torta…salata!

Da noi è come se fosse un appuntamento fisso al quale non possiamo mancare, uno di quegli appuntamenti importanti, che aspettate per tutta la settimana. Immancabilmente, il lunedì sera a cena la prepariamo. Il Tato ne va letteralmente pazzo! Apprezzata da grandi e piccini, perfetta da offrire in ogni occasione, che sia un aperitivo o un antipasto, la torta salata è veramente un must.

Un’idea alternativa per offrire uova e verdure ai nostri piccoli! 

Una combinazione perfetta di gusto e consistenze: la sfoglia croccante che avvolge una morbida frittata…un pasto completo e nutriente! Una ricetta molto versatile perché potrete sostituire gli spinaci con le verdure che preferiscono i vostri bimbi e, vi posso assicurare che in qualsiasi modo deciderete di prepararla, conquisterete anche i palati più raffinati. Credetemi che anche i più scettici si arrenderanno davanti ad una fetta di torta salata! E chi ci resiste?

Torta? Sì, ma salata!

torta salata

Come si prepara? Con poche e semplici mosse!

Tempo di preparazione: 10 minuti + 20 minuti di cottura

Ingredienti:

  • Un rotolo di pasta sfoglia quadrata
  • 3 uova intere
  • 5 cubetti di spinaci surgelati
  • Parmigiano Reggiano
  • Noce moscata q.b.
  • Olio extravergine d’oliva

Preparazione:

Scongelate gli spinaci nel microonde e strizzateli per bene. Fateli poi rosolare con un filo di olio extravergine d’olia, aggiustate di sale ed insaporite con un pizzico di noce moscata e lasciateli raffreddare. Nel frattempo sbattete le uova in una ciotola con un cucchiaio abbondante di Parmigiano Reggiano. Unite gli spinaci e mescolate fino ad amalgamare per bene tutti gli ingredienti.

Togliete la pasta sfoglia dal frigorifero, srotolatela e poi mettetela in una pirofila rettangolare. Bucherellate la superficie con una forchetta ed infine aggiungete le uova con gli spinaci.

Cuocete per venti minuti, in forno preriscaldato a 180 gradi.
Buona preparazione

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

GLI ULTIMI ARTICOLI

More article