Work in progress: Capitan America, Civil War

0
228

Lui è alto, molto atletico, indossa una divisa blu,  il viso coperto, sul petto ha disegnata una stella e sulla fronte una A, solitamente ha in mano uno scudo…l’avete riconosciuto dalla descrizione? Ebbene si, è proprio lui, l’idolo di grandi e bambini, è Capitan America.

Sono iniziate qualche giorno fa, ad Atlanta, le riprese del nuovo film Captain America: Civil War.

Negli Stati Uniti l’uscita è prevista per il 6 maggio 2016, il film diretto da Anthony e Joe Russo, vede la sceneggiatura firmata da  Christopher Markus e Stephen McFeel.

civil-war

Protagonisti della pellicola sono: Chris Evans  nel ruolo dell’iconico supereroe Captain America,  Robert Downey Jr.  nel ruolo di Tony Stark,  Scarlett Johansson nei panni della Vedova Nera, Sebastian Stan nelle vesti del Soldato d’Inverno, Anthony Mackie nel ruolo di Falcon, Paul Bettanynel ruolo di Visione e Jeremy Renner che interpreta Occhio di Falco. Tornano inoltre sulla scena Don Cheadle ed Elizabeth Olsen.

Quella degli Avengers è una lunga storia che parte dal lontano 1941 con l’uscita nelle edicole americane dei primi fumetti e diventa una costellazione di successi, mostre (come quella organizzata a Milano allo Spazio del Fumetto), film, cartoni e tanto altro.

I mitici supereroi sono tornati sul grande schermo il 22 Aprile col film Avengers: Age of Ultron,  vincitore d’incassi e si preparano per un altro imperdibile appuntamento: il 12 Agosto esce nelle sale cinematografiche italiane Ant-Man.

Paul Rudd nei panni di Scott Lang/Ant-Man comparirà a fianco degli altri protagonisti dei film Marvel  in Captain America: Civil War.

Il film vedrà Steve Rogers e gli Avengers costretti ad affrontare i danni collaterali causati dalla loro lotta per proteggere il mondo. La città di Laos, in Nigeria, viene colpita dall’ennesimo incidente internazionale che vede coinvolti gli Avengers. Il Governo della città emana nuovi provvedimenti su quando richiedere o no l’intervento del team. Questa nuova dinamica divide i supereroi che, al tempo stesso, tentano di proteggere il mondo da un nuovo e malvagio avversario.

Non ci resta che aspettare il 2016, intanto, se vogliamo Thor, Iron Man, Cap e gli Avengers possiamo goderceli in DVD!

La redazione del magazine. Nato nel maggio 2013, da marzo 2015, testata registrata al tribunale di Milano. Mamme di idee rigorosamente diverse commentano le notizie dell'Italia e del mondo, non solo mammesche.

Rispondi