Andrea Benelli il “Pittore di Suoni” Eventi a Milano

0

Questa sera si terrà presso lo Spazio M.A.C. di Milano un evento molto particolare: un concerto di Andrea Benelli, giovane e promettente pianista.

Concerto di Andrea Benelli, il “Pittore dei Suoni”

andrea benelli

Andrea Benelli, nato nel 1980, è diplomato al conservatorio Giuseppe Verdi di Milano.

Con la professoressa Ivana Vallotti consegue nel 2000 il diploma in organo, nel 2002 quello in pianoforte con il Maestro Pietro Soraci e nel l2003 in clavicembalo con la Professoressa Mariolina Porrà. I diplomi gli vengono assegnati con voti ottimi (due di essi con massimo e lode).

In qualità di organista, pianista e clavicembalista collabora fino al 2013 con l’Orchestra, la Filarmonica e i Cameristi del Teatro alla Scala.

Dal 2014 compone brani per pianoforte e l’anno successivo registra alcuni suoi inediti.

Il 2 marzo Andrea Benelli suonerà dal vivo il suo Album intitolato Tiamoforte.

andrea benelli

Questo giovane musicista è chiamato “Il pittore dei suoni” grazie alla sua capacità di far letteralmente “vedere” la musica ai suoi ascoltatori.

Pur non essendo un cantante, Andrea Benelli “canta la sua musica”.
La dipinge e trasporta in questo suo mondo fatto di colori e figure chi lo ascolta.

Un’esperienza unica da vivere e assaporare con tutti e 5 i sensi.

Il titolo di questo album di Andrea Benelli “Tiamoforte”, racchiude le parole amore e pianoforte.

Come spesso accade è l’amore il sentimento che ispira questa sua musica.

Al suo interno 13 tracce strumentali. Un genere Crossover che supera stili e confini convenzionali della musica.

“Il viaggio emotivo e musicale di Tiamoforte racconta il cammino attraverso il mondo con il mio fedele compagno -il pianoforte-. Racconta il mio viaggio musicale e la forza che gli elementi della vita mi hanno trasmesso: aria, terra, acqua e fuoco” racconta Andrea Benelli.

Sebbene il fil rouge dell’album sia l’amore, esso è coniugato in forme diversissime tra loro. L’amore materno per un figlio, tra due amanti. La sofferenza di dover scegliere strade tortuose. L’amore per gli animali. L’amicizia. Questo e tanto altro è Tiamoforte di Andrea Benelli.

andrea benelli

“Mi aspetto e mi auguro che tutti coloro che ascolteranno il mio lavoro si sentano pervasi di energia positiva e avvolti di un’aura amorosa” conclude Andrea Benelli.

Chi volesse ascoltare un assaggio di brani può farlo su youtube, ma l’invito è ovviamente a partecipare all’evento.

Per l’evento la Casa Fazioli ha messo a disposizione il pianoforte.

L’Album di Andrea Benelli è disponibile sulle principali piattaforme digitali (ITunes, Spotify, Google Play, Amazon, Shazam).

Per info e prenotazioni: Ingresso gratuito fino a esaurimento posti – su prenotazione (telefono 340.6499053 o inviando una mail alla produzione giovannacaravaggio@icloud.com – seguirà conferma.

Classe 1971, dicono buona annata per il barolo, viaggiatrice per indole, blogger per caso, mamma per scelta di 2 ragazzi di 8 e 14 anni che come tutti i figli (maschi per giunta), mi fanno tribolare.

Rispondi