Tempo di libri a Milano – Aprile dolce … leggere!

0

Aprile dolce dormire si dice, no?
Aprile è il mese della lettura!

La scorsa settimana, per gli esperti del settore c’è stata la fiera del libro a Bologna e da oggi fino a domenica 23 Milano ospiterà, per la prima volta, Tempo di Libri una vera e propria rassegna di eventi dedicati al mondo della lettura!

La fiera si svolgerà dalle 10 alle 19.30 nella sede di Rho Fiera e dopo le 19.30 c’è il Fuori Tempo di Libri, con una serie di eventi in città. Naturalmente durante tutto il mese ci sono stati eventi in tutte le librerie dal momento che proprio domenica 23 aprile sarà la Giornata Mondiale del Libro e del Diritto d’autore.Tempo di libri

Ma torniamo alla fiera … tantissimi gli eventi in programma, pensati per tutti i gusti e per tutte le età, sul sito trovate tutti i dettagli divisi per area tematica e per giornate. Ad esempio ci sono eventi dedicati alla cucina, Tempo di libri a tavola, con show cooking, laboratori e incontri. Molti sono gli eventi per bambini, perlopiù delle suole elementari e medie, li trovat
e nella sezione 0-18, o ancora dedicati al digitale.

Se poi, non avete voglia o tempo, di partecipare agli eventi programmati, potrete girare liberamente tra gli stand degli editori che presenteranno le nuove uscite. Naturalmente a me interessano maggiormente le case editrici per bambini, potrò incontrare Il castoro o Italyforkids, o Salani che mi ha introdotto al mondo della letteratura quando ero bambina …

I padiglioni dedicati alla fiera sono il n.2 e il n. 4, sul sito trovate tutte le indicazioni per raggiungere la fiera con metropolitana, treno o auto e anche le cartine stampabili dei padiglioni.

Il biglietto intero costa 10€ (acquistabile anche online sempre sul sito) e i bambini sotto i 3 anni entrano gratuitamente.

Ci sono varie convenzioni con cui avere lo sconto, principalmente Trenitalia, Italotreno e Trenord a fronte di un acquisto di biglietto del treno, e naturalmente gli sconti per abbonati a musei, over 65, studenti eccetera. Gli sconti sono applicabili solo per gli acquisti in biglietteria.

Beh, allora che dire … ci vediamo in fiera! Io mi porto un trolley, tornare a casa a mani vuote sarà impossibile!

Classe 1979, testona per DNA e per vocazione personale.
Mamma di due meraviglie (ovvio) della natura Tiziano 2013 e Alice Testaduracomegranito 2015, moglie del mio grande amore Marco che è dovuto gioco forza diventare un folletto saltellante anche lui.

Rispondi