I guai di Mini Cowboy: albo illustrato con un bel messaggio di unione [letto con Adriano 2 anni e Lavinia di 6 anni]

Essere piccoli può diventare un problema, se si vive nel Far West e si vorrebbe diventare un temibile e rispettato cowboy.
Salire a cavallo o, semplicemente, chiedere da bere al saloon diventa un’impresa titanica se si è piccolini come Mini Cowboy, un cowboy in piena regola, ma con un piccolo particolare: la sua statura! È così basso che nessuno può prenderlo sul serio durante un duello. I poster wanted sparsi per tutto il West sono proporzionati alla dimensione della sua faccia e richiedono solo 10 $ come ricompensa.

Quando si è piccoli (di statura, ma anche di età!) tutto quello che ci circonda sembra essere gigante ed enormemente spaventoso. A volte nessuno sembra nemmeno accorgersi di noi e, forse, ci si sente un pochino soli. Ma allora dove possiamo trovare il coraggio? Come facciamo ad affrontare le sfide quotidiane, che nel selvaggio West sono decisamente tante e terribili? Chiedendo aiuto agli amici, ovviamente!

Il minuscolo protagonista di questa storia, a un certo punto della storia, incontra una cow girl e un altro cow boy piccoli esattamente come lui. Che sorpresa!
E che fortuna! Sarà proprio l’unione delle loro forze, e delle loro altezze, che li trasformerà in quello che da sempre sognavano tutti: un vero cowboy alto e temibile! Questo li renderà coraggiosi abbastanza da affrontare i nemici più spietati e guadagnare, finalmente, una ricompensa promessa per la loro cattura degna del più cattivo furfante dell’intero West!

I guai di Mini Cowboy

L’unione fa la forza.

Non è un cliché, ma un messaggio profondo e positivo che è giusto trasmettere ai nostri bambini anche da piccolissimi. Siamo tutti diversi, è proprio questo che ci rende unici.
La parte più difficile della vita è trasformare le nostre diversità in punti di forza e il ruolo di noi genitori in questo è sostenere i nostri bambini anche in questo difficile percorso.

I guai di Mini Cowboy

Ho letto questo libro con Adriano (2 anni) e ci è piaciuto molto.

Il messaggio è profondo, è vero, non evidente per un bambino così piccolo, ma che viene compreso grazie alla storia che è raccontata con semplicità ed è correlata di colorate illustrazioni.

Le risate di Mr. Adri hanno incuriosito anche la grande, che ha voluto rileggere l’albo al fratellino, come spesso fa.

La parte che le è piaciuta di più è stata quando i minuscoli cowboys sono diventati amici e sono diventati più forti insieme (parole sue).

Uniti si migliora e si vince! Buona lettura.

Dettagli tecnici
Titolo: I guai di Mini Cowboy
Autore: Daniel Frost (tradotto da T. Babled)
Editore: Babalibri (22 ottobre 2020)
Copertina: flessibile
Numero pagine: 48

Età Consigliata: dai 2 anni

Prezzo: 17.10€

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

GLI ULTIMI ARTICOLI

More article