Cubotto: tavolo e sedia a misura di bimbo

Ultima modifica 19 Maggio 2021

Per aiutare un bambino, dobbiamo fornirgli un ambiente che gli consenta di svilupparsi liberamente” – Maria Montessori.

Cubotto tavolo e sedia a misura di bimbo è un set ispirato al pensiero pedagogico di Maria Montessori, ed è pensato per favorire il movimento libero e lo sviluppo autonomo a partire da 10-12 mesi.

cubotto

L’ambiente, che riveste un’importanza fondamentale nel metodo Montessori, deve essere ricco di stimoli per invitare il bambino a sperimentare in libertà.
Il set Babylodge® Cubotto è stato costruito in base a questi principi.

E’ ideale per attività ludico-didattiche in autonomia: offre ai bimbi il loro spazio di concentrazione, aiutandoli a “lavorare” in modo pulito e ordinato.

Grazie al suo design compatto e perfettamente integrato, è particolarmente adatto alla cameretta perché non sottrae spazio all’area nanna o all’area giochi.
Il tavolo, infatti, è in grado di accogliere a scomparsa una o due sedie Montessori Cubotto, con importanti vantaggi in termini di ingombro e di estetica.

Babylodge® CUBOTTO TABLE – Tavolo per bambini

Sia la sedia che il tavolino possono essere utilizzati e spostati dai bambini senza chiedere aiuto ai grandi.

In particolare, Cubotto è un oggetto che entra in immediata sintonia con i bambini.
Già da piccoli – e senza che siano necessarie spiegazioni da parte di un adulto – decidono autonomamente come utilizzarlo, secondo la necessità del momento: spingendolo, ruotandolo o capovolgendolo.
Il bambino può infatti scegliere tra tre diverse posizioni e molteplici utilizzi: sedia baby, sedia kid, sgabello, comodino e pedana.

Cubotto gioca sulla geometria perfetta del quadrato, riprendendo il concetto di design funzionale e “riduttivo” di Bruno Munari  con la sua estetica semplice ed essenziale.

Il design lineare e pulito è ulteriormente sottolineato dall’assenza di fissaggi a vista: sia il tavolo che la sedia vengono consegnati pronti all’uso, senza che sia necessaria alcuna operazione di montaggio. Il set può essere composto a piacere..

Cubotto è realizzato  interamente a mano dai falegnami Babylodge®, nel laboratorio artigiano di Modena, dove ha sede l’azienda.

Per garantire la qualità e l’origine sicura delle materie prime, viene impiegato solo legno di prima scelta, certificato PEFCTM o FSC® e proveniente dalle foreste demaniali tedesche e svizzere, note per la gestione controllata e sostenibile delle risorse boschive.

Nello specifico, viene utilizzato faggio massello 100% naturale per la struttura, e uno speciale microlamellare di faggio ultraresistente e brevettato per i piani.
Per valorizzare la materia prima completamente naturale, non viene utilizzata nessuna vernice o smalto aggiuntivo e tutti i profili e gli angoli sono smussati, levigati e piallati a mano per garantire una superficie vellutata al tatto e priva di schegge.

Tutta la gamma Babylodge® è acquistabile online su www.babylodge.it e in alcuni negozi selezionati.

Prezzi al pubblico (IVA inclusa):
Babylodge® Cubotto Table tavolo Montessori: 149,00€
Babylodge® Cubotto sedia Montessori: 189,00€

Se volete maggiori info sui prodotti, ecco il link al sito ufficiale: www.babylodge.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

GLI ULTIMI ARTICOLI

More article