Parla Nestlè.. a proposito del Kit Kat Chunky

Ultima modifica 4 Settembre 2017

Qualche giorno fa in questo articolo, abbiamo parlato del ritiro dal mercato del Kit Kat Chunky.. ecco il comunicato stampa di Nestlè a tal proposito.

Desideriamo rassicurare che il richiamo Nestlé di prodotti Kit Kat Chunky non coinvolge in alcun modo l’Italia.

Nestlé ha annunciato una procedura di richiamo volontario a titolo precauzionale di 4 varietà di Kit Kat Chunky – esclusivamente nel formato da 48 g e per le varietà burro d’arachidi, nocciola, cioccolato fondente e caramello – e di Kit Kat Chunky Collection Giant Egg. I paesi interessati sono Gran Bretagna, Germania, Svizzera, Malta, Austria, Singapore, Filippine, Canada e Hong Kong.

Il richiamo riguarda esclusivamente i formati da 48 g delle varietà di Kit Kat Chunky riportate sopra. Nessun altro prodotto a marchio Kit Kat è coinvolto nel richiamo.

Il richiamo avviene a titolo precauzionale dopo che sette consumatori in Gran Bretagna hanno informato l’azienda di aver trovato piccoli corpi estranei di plastica nel prodotto. Nestlé ha quindi deciso, nonostante non ci siano altre segnalazioni simili e per evitare rischi per i consumatori, di procedere con un richiamo volontario di tutti i prodotti delle 4 varietà citate Kit Kat Chunky e di Kit Kat Chunky Collection Giant Egg prodotti a partire da settembre 2012.

Le referenze oggetto del richiamo sono vendute prevalentemente in Gran Bretagna e in piccole quantità anche in Germania, Svizzera, Malta, Austria, Singapore, Filippine, Canada e Hong Kong.

Teniamo a rassicurare che i prodotti in questione non sono commercializzati in altri Paesi né tantomeno in Italia.

La sicurezza e la qualità dei nostri prodotti sono una priorità non negoziabile per Nestlé. Nestlé si scusa con i propri clienti e consumatori per qualsiasi inconveniente causato da questo richiamo volontario.

Le foto presenti nel testo da utilizzare si riferiscono ai prodotti in oggetto. Si attira l’attenzione sul fatto che qualsiasi altra immagine del prodotto che venisse utilizzata, anche solo a fini informativi, potrebbe generare confusione nel consumatore, danni all’azienda ed esporre alle relative responsabilità chi ne abbia fatto uso e l’abbia diffusa.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

GLI ULTIMI ARTICOLI

More article