Tappeti parlanti di Zebulon

Ultima modifica 30 Ottobre 2017

Cosa c’è di più fantastico di riuscire a toccare una storia mentre la si racconta? Sì, proprio così, avete capito bene: toccare una favola! E’ proprio quello che accade con i Tappeti Parlanti di Zebulon.

tappeti parlanti di zebulon1

Cosa sono i Tappeti parlanti di Zebulon?

Potrei raccontarvi cosa NON sono: non si tratta di un giocattolo, non si tratta solo di un tappetone sensoriale colorato, morbido e ricco di stimoli, non si tratta di una semplice riproduzione di una immagine di una storia nota ai bambini. Un tappeto parlante di Zebulon è tutto questo messo insieme e molto di più.

Questi tappeti sono piccoli mondi, sono posti incantati dove prendono vita i personaggi delle favole che leggete ai vostri bambini, dove i piccoli sono accompagnati durante la favola a visualizzare, a toccare, a sperimentare con le loro manine e ad immaginare.

I tappeti, per definizione, funzionano solo se si sta tutti seduti per terra, e da quel momento, si comincia l’avventura di una nuova storia, lasciando correre le mani sul tappeto, toccando i personaggi, le figure, le forme raffigurate e leggendo o raccontando la storia.

Storie da ascoltare, toccare, inventare…

I tanti stimoli che provengono dal tappeto tridimensionale, dal rapporto con chi legge la favola, messi insieme hanno effetti che inondano il bambino di informazioni e lo arricchiscono, lo incuriosiscono, lo nutrono.

Per noi grandi, il tappeto parlante è un mezzo per accompagnare la lettura di una storia, per i più piccoli è un modo per apprendere, per concentrarsi sulla storia, per incuriosirsi e per appassionarsi alla lettura, in maniera divertente.

L’utilizzo dei tappeti è consigliato per i bambini fino ai 6 anni, agevolano l’ascolto e la comprensione del testo collocando nello spazio quanto accade nella favola letta.

Cosa fa Zebulon?
I tappeti parlanti sono un prodotto unico, interamente fatto a mano, con materiali scelti, completamente sicuri e di altissima qualità. Lo staff di Zebulon è disponibile per organizzare letture nelle scuole, durante feste di compleanno, forniscono formazione tramite corsi a chiunque voglia imparare a leggere utilizzando questo supporto o anche a come riuscire a realizzarlo con le proprie mani, inoltre, li mettono a disposizione per il noleggio, per provarli in proprio a casa. Lo staff organizza delle letture animate anche in diversi punti, per essere sempre informati, iscrivetevi alla newsletter.

Prossimo appuntamento: sabato 21 novembre alle 11.00 per bimbi tra 3/36 mesi all’Istituto Francese. Costo 7 euro. Per info e prenotazioni: mediateca@ifcsl.com.

Contatti
Pagina facebook: Tappeti Parlanti di Zebulon&Co
Sito Web: http://www.tappetiparlanti.com/landing/

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

GLI ULTIMI ARTICOLI

More article