C’è tutto un mondo… @AroundFamily

Ultima modifica 21 Maggio 2018

Ci sono donne che incontri sul tuo cammino, e ti chiedi… perchè.

Perchè ci siamo conosciute? Quando penso a  Francesca, la domanda mi balza in testa molte volte, e sinceramente ancora non ho trovato la risposta.
Ma mi trovo bene con lei, e condivido in pieno ogni suo passo nel web, le idee, l’impegno a cercare di migliorare la vita delle famiglie.

43 anni, romana di adozione, napoletana di origine. E devo dire che l’aria del sud si sente, e non poco. Non nel suo accento, ma principalmente nel suo carattere. Si definisce intelligente, divertente e non invidiosa. Direi che non posso che confermare. Ogni volta che abbiamo occasione di scambiare due chiacchere, non manca mai un tocco di sana ironia. Ci divertiamo insomma, anche quando… litighiamo! E, complice il fatto che abbiamo identificato uno stesso settore di business, capita spesso.
Però troviamo sempre la soluzione, perchè di fatto alla base c’è molta stima reciproca, cosa che non ho trovato spesso con donne, mamme del web.

francesca moscarelli

Alla mia domanda, sei prima donna o prima mamma risponde: ”temo, prima mamma”. Devo dire che ci ho riflettuto a lungo prima di parlarvi di lei in questa rubrica, ma alla fine, dopo aver letto cosa porta in borsetta, non ho potuto farne a meno. Dunque dicevamo. Cosa porta in borsetta: chiavi, sigarette, cellulare, pasticche per allergia e mal di testa, propoli, trinciaunghie+limetta, portafoglio, penne, gomme da masticare,  1 assorbente, agenda e bottiglietta d’acqua. Più che una borsa, direi una vera e propria valigia. Non capisco come faccia a muoversi quotidianamente su 2 ruote…

Francesca Moscarelli, oltre a essere mamma di Davide, compagna di un uomo intelligente, spiritoso, capace di cambiare e con spalle belle larghe, è anche co-founder di Around Family il sito – guida che ti aiuta a pianificare un viaggio o il week end all’ultimo minuto con la tua famiglia.

aroundfamily

Vi è mai capitato di avere un week end libero da passare con la famiglia e non sapere dove andare? A me.. moltissime volte. E allora cosa fai? Nella maggior parte dei casi, apri google, e cerchi. Idee, siti, proposte, suggerimenti. Poi decidi, vai, e spesso quello che trovi non è mai come te lo avevano descritto. Parchi per bambini che poi tali non sono. Locali a misura di famiglia che di bambino hanno solo il menù dedicato a base di hamburger e patatine fritte.  Nursery imbarazzanti con fasciatoi rotti e personale che si scandalizza se chiedi gentilmente di poter scaldare il biberon, magari evitando di farlo nel microonde…

Insomma, un disastro! E tu che magari confidavi in quelle giornate per divertirti e rilassarti con la family cosciente che sarebbe stata l’unica ”vacanza” che ti potevi permettere per i prossimi mesi a venire, ci rimani veramente male, molto male.

@AroundFamily nasce proprio da quello. Dall’esigenza di evitare continue prese in giro, e cercare di offrire un servizio veritiero per le famiglie.  Una guida che ti aiuta a prendere la giusta decisione sul dove andare: hotel, ristoranti, agriturismi, selezionati in base alla qualità dei servizi e alle attività che offrono.

Recensioni reali di genitori che nel posto ci sono stati e lo hanno vissuto in prima persona, pro e contro.
Perchè… le famiglie sanno dove andare, vero Francesca?

Rispondi