Le pizzette di pasta sfoglia, croccanti e golose.

0
371
pizzette

Ultima modifica 15 Novembre 2021

Merenda salata, aperitivo sfizioso o cenetta prelibata? Queste pizzette di pasta sfoglia croccante vi conquisteranno morso dopo morso!

pizzette

Ci avete mai pensato a queste pizzette? Eppure vi basteranno pochissime mosse, pochi e semplici ingredienti e tanta voglia di sgranocchiare qualcosa di super appetitoso.

Queste pizzette sono ottime da preparare per imbandire un buffet, per una festa e soprattutto per il Natale! Ci avete mai pensato? Vi basterà un rotolo di pasta sfoglia, della salsa al pomodoro e la mozzarella e il gioco è fatto!

Fragranti e golose, semplicemente irresistibili.

Queste pizzette sono, tra l’altro, molto versatili e potrete farcirle con ciò che più vi piace. Nessuna regola, nessun vincolo, ma solo tanta fantasia…sbizzarritevi mamme!

Noi le adoriamo anche a merenda e, quando avanzano le mangiamo anche a colazione! Credetemi, vi conquisteranno per la semplicità e velocità di preparazione ma, soprattutto per la bontà.

Tempo di preparazione: 15 minuti

Ingredienti:

  • 1 rotolo di pasta sfoglia (scegliete voi, in base alla forma che vorrete dare alle pizzette, se rotondo o quadrato)
  • Passata di pomodoro
  • Origano
  • Mozzarella per pizza
  • Basilico fresco
  • Olio extravergine d’oliva

Procedimento:

Accendete il forno a 180 gradi.

Per prima cosa preparate la farcitura, mescolando la passata di pomodoro con l’origano, un filo di olio extravergine d’oliva ed un pizzico di sale.

Togliete la sfoglia dal frigorifero e formate le vostre pizzette come meglio credete. Farcite la sfoglia con la salsa al pomodoro ed infornate per cinque minuti.

Trascorsi i cinque minuti, aggiungete la mozzarella alle pizzette e lasciate cuocere per altri cinque minuti.

Sfornate, aggiungete il basilico fresco e servite!

Rispondi