Regali di Natale per animali: In Italia si pensa anche a loro

Ultima modifica 5 Novembre 2019

Sapevate che il 70% delle famiglie padrone di un cane o un gatto, nel loro shopping prenatalizio include anche regali di Natale per animali?

Regali di Natale per animali: In Italia si pensa anche a loro

Regali di Natale per animali

È quello che si evince dai vari sondaggi effettuati attraverso l’Osservatorio Quattrozampeinfiera. Ebbene si, tra i vari doni e pensieri molte famiglie italiane includono anche quelli destinati ai loro “figli pelosi”.

Per questo e altro la manifestazione fieristica Quattrozampeinfiera è giunta alla sua quinta edizione.

E con grande soddisfazione degli organizzatori, Alessandra Aspesi in testa, una delle organizzatrici, afferma che la fiera è il luogo per eccellenza nel quale cani e gatti con i loro padroni, possono divertirsi e interagire attraverso tante attività create per loro da esperti di settore..

“Realizzata in 4 città d’Italia – Roma, Milano, Napoli e Padova – nasce nel 2013, con lo scopo di informare sulle novità e formare a nuovi modi di interagire col proprio amico peloso, le famiglie che amano gli animali e che li considerano un componente importante della propria vita” afferma Alessandra.

I nostri animali domestici, cani e gatti principalmente, sono sempre più amati e coccolati. E in previsione delle feste natalizie è stata dunque realizzata questa nuova indagine per capire e andare incontro alle abitudini dei padroni.

Tra le città prese in esame Napoli risulta essere la prima, con il 93% delle famiglie con animali intervistate, a includere tra i regali di Natale anche un presente per il proprio cucciolo.

Regali di Natale per animali

Fanalino di coda Padova, nella cui città soltanto il 6% degli intervistati afferma di aver acquistato regali di Natale per animali. Tra questi comunque sempre più spesso pensa ai vestiti.
Per ripararli dal freddo in primis, ma anche per seguire mode e tendenze.
Vestiti, cappellini, occhiali. Questi gli articoli sempre più gettonati.

E proprio per venire incontro a questo nuovo trend gli stilisti hanno già cominciato a creare delle linee per cani e gatti sempre più invitanti.

Nonostante queste discrepanze, l’Italia intera è certamente d’accordo nel considerare le vacanze natalizie come un momento da passare in compagnia anche dei propri animali domestici.

Regali di Natale per animali

La quasi totalità degli intervistati ha infatti dichiarato di scegliere luoghi e destinazioni per le vacanze “pet friendly”. Che includano ovvero la possibilità di viaggiare e alloggiare con animali.

In questo Quattrozampeinfiera è in prima linea nella lotta contro l’abbandono.
Ed è anche per questa ragione che la manifestazione accoglie strutture ricettive per animali di tutta Italia.
Proprio per far si che i nostri amici, alle porte delle partenze, non vengano lasciati agli angoli di una strada.

La fiera è già al lavoro per le prossime tappe del 2018.

Regali di Natale per animali

Ecco dunque quando potrete partecipare nelle varie città:

  • Roma: 17/18 MARZO
  • Napoli: 26/27 MAGGIO
  • Milano: 13/14 OTTOBRE
  • Padova: 10/11 NOVEMBRE

Non prendete impegni dunque, i vostri amici a quattro zampe saranno felici di farvi compagnia durante le date di questo avvenimento, da Nord a Sud italia!

Rispondi