Sol Protezione+ la nuova linea solare firmata Bottega Verde

Ultima modifica 18 Giugno 2018

Prontissima per il mare, telo, occhialini e pinne per il piccolo di casa che adora guardare i fondali, libro, cuffie per la sottoscritta per riuscire ( forse) a rilassarmi qualche minuto e crema solare, quella ovviamente non manca mai.

Riuscire a mettere la crema solare a Federico quando sta in spiaggia è un vero incubo. Anche perché lui è spesso in acqua e dovrei stargli dietro in modo da mettergli la crema ogni volta che esce, altrimenti chiaro di pelle com’è si ritrova ustionato in cinque minuti.

Quest’anno, come sempre, passeremo le nostre vacanze in Calabria, due settimane a Sibari in un villaggio vicino al mare. Adoriamo questa terra, e poi avendo il marito calabrese è praticamente impossibile riuscire a portarlo da un’altra parte.

Con noi la nuova generazione di solari firmati Bottega Verde con estratti di liquirizia di Calabria ( sarà anche per questo che li adoro??) e petali di girasole.

Gli estratti di liquirizia hanno proprietà antiossidanti, proteggono la nostra pelle durante l’esposizione al sole e subito dopo grazie al potere lenitivo e riparatore, consentono di evitare eventuali irritazioni della nostra pelle.

Oramai è risaputo che dopo essere stati tutta la giornata sotto i raggi del sole, la nostra pelle subisce dei danni, irritazioni, eritemi, arrossamenti, che continuano anche nelle ore successive, motivo per cui è fondamentale l’utilizzo di una crema solare durante il giorno e di una crema doposole.

bottega-verde-protezione-sol-plus

E qui casca l’asino. Io penso sempre a mio figlio, sto attenta che abbia sempre la sua crema quando corre sulla spiaggia, e penso poco alla sottoscritta. Tanto, dico, sono sotto l’ombrellone, a cosa mi serve la crema?
Eh brava… tutte le volte che mi alzo vado sul bagnasciuga a mettere la crema a Federico, quando gli vado incontro ogni volta che mi chiama oppure semplicemente quando rimango in piedi sul bagnasciuga mentre fa il bagno.
Il sole c’è sempre, è in agguato. Quando mi ‘dimentico’ diciamo così, di mettere la crema solare, arrivo in hotel che sono rosso fuoco e non mi si può quasi toccare.

In questo caso mi vengono in aiuto i nuovi solari dopo sole di Bottega Verde: il trattamento per il viso dopo sole, una riduzione dell’arrossamento indotto da radiazione solare UV pari al 18% dopo 24 ore e del 43% dopo 48 ore, mentre quello per il corpo ha una riduzione  pari al 16% dopo 24 ore e del 40% dopo 48 ore. Questi i risultati di un test condotto su 20 volontari per 48 ore.

bottegaverde_sol+

Ma il fatto che ci sia una soluzione non deve farci dimenticare che è sempre meglio mettere comunque la crema durante l’esposizione al sole. Tra l’altro nella linea Sol Protezione + come dicevamo è presente l’estratto ottenuto dai petali di Girasole che regala luminosità alla pelle e i permette una fantastica abbronzatura.

Due prodotti per il corpo, che si differenziano dalla tipologia di protezione: il Latte spray protettivo, antiossidante, con estratti di Liquirizia di Calabria e di petali di Girasole (150 ml)-  protezione 30 o 50, resistente all’acqua. Un prodotto specifico per il viso a protezione multi attiva, antiossidante, con estratti di Liquirizia di Calabria e di petali di Girasole (50 ml) – protezione 50 e resistente all’acqua

E ora che i miei solari sono tutti in borsa… mare, arrivooooooooo

Buzzoole

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

GLI ULTIMI ARTICOLI

More article