Technotown va sul web con il progetto Techno@home

Ultima modifica 17 Giugno 2023

Technotown a casa nostra! Anche se la sede nel villino medievale di Villa Torlonia è chiusa, proseguirà le sue attività in maniera virtuale portando sulla Rete il progetto Techno@Home.

Technotown sul web

Per coinvolgere tutti coloro che sono rimasti a casa, da mercoledì 18 marzo, Technotown propone sul sito web e sui canali social una fruizione nuova, innovativa ed interattiva delle attività ludiche, didattiche e scientifiche.
Si offre così alle famiglie, ai ragazzi e a quanti sono rimasti a casa un momento di svago, di serenità e un’occasione di divertimento creativo. Si riesce anche a creare collaborazione e condivisione a distanza tra diverse persone.

Technotown at home

Il progetto di Technotown

Technotown non è un museo, né una ludoteca dove lasciare bambini.
E’ un hub della scienza creativa. Ovvero un luogo dove persone di tutte le età si mettono in gioco insieme (adulti ragazzi e bambini) per attività ludiche che ci faranno avventurare nel mondo della scienza e della tecnologia.
Con il progetto Techno@Home si porterà direttamente nelle case delle persone la fantasia e la creatività delle proposte che da sempre caratterizzano la sua programmazione.

technotown_figure

Ogni giorno, secondo un calendario pubblicato sul sito, verranno proposte attività che ogni famiglia o singolo utente potrà svolgere direttamente da casa, con il materiale che ha a disposizione.
All’ora indicata i singoli partecipanti potranno sfidarsi, seguendo le istruzioni che di volta in volta appariranno sulla pagina dell’attività prescelta.
Dopo basterà inviare una foto digitale del proprio elaborato finale all’indirizzo mail lab@technotown.it.
Ad ogni attività verrà assegnato un punteggio e si potrà partecipare a quante più attività si preferisce. Si potrà ottenere un posto d’onore nella Hall of Fame, la pagina del sito dedicata ai vincitori, o avere la pubblicazione delle proprie creazione su tutti i canali social.

technotown_lego

Si giocherà insieme per programmare, costruire e inventare, mettendosi alla prova in sfide, proprio come se si fosse nei locali di Technotown. Sarà un’occasione per incontrarsi e sfidarsi in maniera virtuale tra famiglie o gruppi di giocatori direttamente da casa propria. Un’opportunità per cooperare e divertirsi insieme a casa, vivere un momento di serenità, condividendo poi le creazioni sui canali social Facebook, Instagram e Twitter di Technotown.

Ogni giorno verranno postati sui social approfondimenti, brevi tutorial e livestreaming per realizzare delle cose insieme. Direi che non ci resta che provare e buona sfida a tutti!

Per il progetto Techno@Home
www.technotown.it – lab@technotown.it
Facebook: @Technotown – Ludoteca a Villa Torlonia
Twitter: @technotownroma
Instagram: @technotownroma

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

GLI ULTIMI ARTICOLI

More article