Arrivano i giorni della merla

giorni della merlaGli ultimi giorni di gennaio, i giorni della merla sono, secondo la tradizione, i tre giorni più freddi dell’anno.

E infatti questa sarà una settimana di freddo di tutto rispetto perchè è previsto l’arrivo di una nuova perturbazione che porterà un peggioramento su Nordest e regioni centro-meridionali, con piogge e nuovi acquazzoni.
La neve arriverà a basse quote sull’Emilia e sulle Alpi, e anche fino in pianura su Bologna, parte del Veneto, Lombardia orientale e in Trentino Alto Adige.

Dopo una breve tregua nella giornata di oggi, tra mercoledì e giovedì la neve potrebbe arrivare a Torino, Milano, Genova e Piacenza.A Milano per mercoledì gli esperti prevedono 10 centimetri di neve.

Tra la sera di mercoledì e la mattina di giovedì potrebbero essere imbiancate anche molte città del Nordest tra cui Verona, Treviso e Udine.

Per quanto riguarda il resto d’Italia, sono previste piogge sparse almeno fino a venerdì, più intense sulle regioni Tirreniche.

Week end più mite, invece, perchè i venti di scirocco porteranno un graduale innalzamento delle temperature, sostituendo la pioggia alla neve anche sulle Alpi fino a 800-1.000 metri.

Rachele Masi

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

GLI ULTIMI ARTICOLI

More article