Braava jet™ il robot per lo sporco quotidiano

0
430

Ultima modifica 18 Ottobre 2016

Dicono che per riuscire a fare tutto dovrei alzarmi alle 5 di mattina. Così quando ancora tutto il resto della troupe stà dormendo io riesco a fare le cose che altrimenti non riuscirei a fare mai, tipo: curarmi mani e piedi, la maschera di bellezza, una doccia calda senza l’ansia che qualcuno possa aprire la porta da un momento all’altro, leggere un libro, rilassarmi sul divano semplicemente guardando il muro, prendermi un caffè caldo… eh si, che bello sarebbe!

Peccato che poi, quelle poche volte che ho provato ad alzarmi prima, il tempo lo dedicassi a mettere in ordine casa, perché ovviamente c’è sempre qualche cosa fuori posto. Qualche cosa… diciamo anche più di una cosa!

Ma il problema vero, quello che proprio non ho mai voglia di fare, è pulire.

Le classiche pulizie quotidiane, quelle che se non fai fanno sembrare la casa un disastro: la polvere, una scopata per terra, togliere la chiazza sul pavimento residuo di una goccia di acqua sulla quale ha poi camminato figlio piccolo, e figlio grande facendola diventare un mega punto nero… e via dicendo.

Fatti un robot! Mi ha detto oggi a colazione la mia amica Carla, lei che di pulizie se ne intente 🙂

Già un robot… indago.

braava-jet

 

iRobot® Braava jet™ è il robot puliscipavimenti che ha Carla, lui lava, elimina lo sporco e le macchie anche dove è difficile arrivare, o meglio dove per arrivare dovrei chinarmi e poi… chi ce la fa a rialzarsi?

Dove di solito tutte facciamo fatica, ma dove lo sporco si accumula di più, intorno ai sanitari, ai mobili della cucina, al divano.

Basta mettere un panno e il robot capisce che deve iniziare a pulire e soprattutto quale tipo di pulizia deve fare. Sono infatti tre i metodi con cui pulisce: lavaggio, pulizia umida e pulizia a secco, quindi è adatto per qualsiasi tipologia di pavimento, dalle piastrelle al parquet.

 



 

 

Devo solo capire come funziona, ma Carla dice che è facilissimo, perché sinceramente vi dirò che io potrei anche provare a farmi un buon caffè e magari leggere quel libro comprato tanto tempo fa, seduta sul divano… tanto alle pulizie ci pensa Braava jet™!

Rispondi