Noi, Peppa Pig e Leolandia

0
415

Finalmente domenica, finalmente il giorno stabilito per portare mia figlia Ludovica a “Leolandia”, lo aspetta ormai da giorni e appena ci mettiamo in viaggio per raggiungere il parco, io e mio marito veniamo travolti da una valanga di “siamo arrivati?”… Fortunatamente abitiamo vicinissimi.

Devo dire Staff fantastico, tutti sorridenti, gentili e disponibili, cosa per nulla scontata e davvero importante quando si tratta di bambini!

Siamo andati principalmente per incontrare Peppa Pig, mia figlia ha per lei e tutto il suo mondo, una vera e propria passione

E quindi eccoci subito ad iniziare la nostra visita al Mondo della maialina più famosa del mondo: a misura di bambino la casa della piccola Peppa, la macchina della famiglia Pig e la torre di Nonno Coniglio con scivolo annesso, ed alla fine della visita sorpresa: ecco arrivare Peppa Pig!!! e mia figlia si perde in abbracci e baci…  Impagabile la sua felicità!!!

12939481_10208942932431288_1183379733_n

Passiamo la mattinata tra giochi, attrazioni e le bellissime canzoni di Masha e Orso: per mia figlia è la giornata più fantastica (come dice lei) della vita (ben 3 anni!!!).

unspecified

Dopo pranzo ci accomodiamo nell’anfiteatro e inizia la proiezione in anteprima nazionale di “Peppa Pig e gli stivali d’oro”: Peppa è convinta che le sue galosce siano d’oro e non gialle come tutti dicono (compresa la sua amica Susy Sheep), quindi rimane sconvolta quando scopre che sono state portate via… ma chi le avrà prese??? La signora Anatra!!!  Inizia così l’inseguimento della signora Anatra che coinvolge tutti gli amici di Peppa: tra navigazioni con il sig.Cane, e  viaggi nello spazio con il razzo di Nonno Coniglio, riusciranno i nostri amici a ritrovare le galosce di Peppa?

12910085_10208942933631318_117122061_n

In questo caso la mia attenzione era divisa tra l’episodio e mia figlia che guardava rapita lo schermo: bellissima esperienza, tutti i bambini sembravano rapiti dal nuovo episodio.

Continuiamo veloce,ente il nostro giro, perché tanto noi quello che volevamo vedere lo abbiamo visto!
Fantastica giornata, è stato bello tornare bambini per un giorno! E sicuramente torneremo anche a Leolandia!

Federica Fenili

Psicologa, mamma di Ludovica, quasi tre anni e neo mamma di Tommaso. Non amo fermarmi, non amo le limitazioni, sono testarda, odio le ipocrisie e le incoerenze, adoro leggere e viaggiare, ancor di più da quando lo posso fare con mia figlia!

Rispondi