Decorazioni di Halloween fai-da-te da realizzare con i bambini

Ultima modifica 21 Ottobre 2019

Mancano pochissimi giorni a Halloween,  e cosa c’è di più divertente per questa ricorrenza, se non arredare la  casa con delle mostruose decorazioni realizzate con le nostri mani?
Per quest’anno dunque dimenticate le solite decorazione acquistate, spesso anche molto costose, e provate a farle in casa magari facendovi aiutare dai vostri bimbetti!

Di seguito qualche idea da cui prendere spunto

Decorazioni di Halloween fatte a maglia e all’uncinetto

Certo per queste bisogna avere un po’ di dimestichezza con i ferri e con l’uncinetto e certamente i bambini saranno messi da parte, ma sicuramente saranno contentissimi di partecipare anche solo con il loro entusiasmo.
Zucche, fantasmi e ragnetti basta cercare un po’ on-line e si possono trovare tantissimi schemi gratuiti a cui fare riferimento. QUI potete trovarne alcuni per realizzare delle decorazioni di Halloween davvero mostruose.


Pipistrelli Origami di Halloween

Che decidiate di realizzarli per Halloween o meno questi pipistrelli sono  adorabili, oltretutto anche abbastanza facili da creare insieme ai  bambini. Tutto ciò che vi occorre è un cartoncino nero e un po’ di colore arancione per gli occhietti.
Potete trovare QUI il tutorial.

 


Ragnetti di cioccolata e Biscotti spaventosi

Dolcissimi e decisamente molto simpatici cosa c’è di più buono e spaventoso per Halloween se non preparare questi dolci di cioccolato a forma di ragnetti per la festa dei vostri bambini? Ecco QUI la ricetta e le indicazioni per realizzarli.
Ma se invece preferite qualcosa di più croccante potete provare la ricetta di questi gusti Biscotti a Teschio che daranno un tocco unico al vostro party di Halloween.


Lanterna a forma di Jack

Un’idea originale per riciclare i barattoli di vetro che avete in casa facendo finalmente un po’ di spazio nella dispensa, basta aggiungere della carta velina arancione, cartoncino nero, colla e un po’ di creatività.
Il progetto è abbastanza intuito ma se avete bisogno di qualche indicazioni in più per realizzarlo potete leggere QUI il tutorial.


Zucca di Halloween intarsiata

Non è Halloween se non c’è almeno una piccola zucca intarsiata ad aspettarci a casa!
Che sia la classica zucca con il sorriso spaventoso e con il naso triangolare, facilissima da realizzare per i principianti, oppure una zucca forma di animale, una che assomigli a un ragnetto, l’importante è divertirsi i e tirar fuori tutta la vostra creatività creando delle spaventose decorazioni a forma di zucca, l’importante è rispettare la tradizione!

E allora buon divertimento e soprattutto buon Halloween

Rispondi