Vado a vivere a Miami!

Ultima modifica 29 Marzo 2017

Guida pratica per chi sogna di andare a vivere in Florida

11

La città di Miami è diventata negli ultimi anni meta ambita non solo per i turisti di tutto il mondo ma anche per chi sempre più spesso decide di cambiare vita, in meglio!

Complici il clima tropicale, le bellissime spiagge ed un regime fiscale favorevole, sono tantissimi gli Italiani che ogni anno decidono di trasferirsi nel “sunshine state”.

Ma cambiare vita non è facile! Anzi molto spesso questo cambiamento, oltre ad una buona dose di coraggio, necessita anche degli strumenti giusti per attuarlo.
Proprio per questo motivo, l’autrice Mary Marchesano, ha deciso assieme al portale “Voglio Vivere Così” di scrivere una guida per offrire ai lettori strumenti e consigli utili a chi intende compiere questo passo. La guida, frutto dell’esperienza personale dell’autrice, è integrata con testimonianze e interviste a professionisti che vivono e lavorano a Miami da tempo, e che questo passo quindi l’hanno già compiuto.

Trasferirsi da un paese ad un altro è una scelta importante e non deve essere dettata solo da un vago desiderio di fuga.
Occorre identificare pro e contro di una scelta così importante, individuare con precisione gli obiettivi e soprattutto essere consci degli strumenti legislativi che si hanno a disposizione.

La guida è acquistabile al prezzo di Euro 4.99 sui Apple Store, Google Play, Amazon, IBS e molti altri marketplace.
La guida fa parte di una collana di e-book nata per dare informazioni utili a chi, in cerca di una nuova vita all’estero, vuole avere un panorama dettagliato su un determinato paese prima di compiere il grande passo.

Note sull’autrice:

Mary Marchesano è originaria di Udine dove ha cominciato la sua carriera professionale in un’emittente radiofonica in qualità di account.
Le successive esperienze lavorative l’hanno poi portata a Milano, dove ha vissuto per più di 10 anni. Ha operato in diverse realtà tra le quali l’entertainment, il design, e la moda maturando esperienza e acquisendo, strada facendo, importanti nozioni nell’ambito della comunicazione.

mary
photo by Eloisa Reverie Vezzosi

Un percorso che l’ha portata all’estero, a Miami in Florida, dove ho curato le pubbliche relazioni e start-up di importanti clienti italiani.

Oggi il suo percorso continua a Milano, dove oltre a collaborare con alcune testate cartacee ed online, si occupa di pubbliche relazioni e ufficio stampa.

Rispondi