Una Fantabulosa avventura… con i 7 nani!

Ultima modifica 17 Luglio 2018

Come si fa a non innamorarsi di un drago che balla il tip tap?
Così ha risposto mio figlio alla domanda: ti è piaciuto il film.

Effettivamente eravamo un po’ scettici nell’andare a vedere un film per bambini che titola ” i 7 nani‘ dove al posto dei più famosi Brontolo, Cucciolo & co. ritroviamo Bobo, Splendolo, Nuvolo, Muscolo, Cremolo, Rambolo e Sveltolo. Che diavolo di film è? I 7 nani non sono loro! Tutto il mondo conosce chi sono veramente i 7 piccoli nanetti di Biancaneve!

7-nani

Invece, forse, è stato proprio quello che alla fine ci ha portato al cinema l’altra sera, per vedere e capire di più. Per conoscere questi nuovi nanetti. E devo dire che cio’ che poteva essere un primo impedimento, alla fine è stato una vera sorpresa.

Un divertente mix delle fiabe più famose conosciute a grandi e piccini, con protagonisti principali un drago, un re, due giovani amanti, un inventore strampalato e naturalmente i nostri ‘nuovi’ 7 nani.

La principessa Rose è vittima del maleficio della strega cattiva, Perfidia, e Bobo, il più giovane dei sette nani proprio quando oramai si pensava che la principessa fosse libera dal sortilegio, per sbaglio la punge e fa piombare nel sonno tutto il regno di Fantabulosa.

7-nani

Come fare per risvegliare la principessa del sonno eterno? Ovviamente con il bacio del vero amore!

Peccato però che Jack, l’unico grande amore della principessa sia stato rapito da Perfidia e sia tenuto prigioniero nel Castello da un pericolosissimo Drago.

Bobo e i suoi 6 amici decidono allora di andare alla ricerca di Jack.

Tutti per uno e uno per tutti.

Un viaggio avventuroso lungo il quale troveranno insoliti personaggi, e conosceranno Barny, il drago ballerino, che stanco di lavorare per la strega cattiva, diventa il loro più prezioso alleato.

Riusciranno i nostri eroi nell’eroico tentativo di liberare Jack e riportarlo dalla sua amata?

Un film di Fulvio e Federica Lucisano. Diretto da Harald Siepermann e Boris Aljinovic. Prodotto da Douglas Welbat. Dal 30 aprile al cinema.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

GLI ULTIMI ARTICOLI

More article