Earth Day a Villa Borghese, il 18 e 19 aprile

0
445

Ultima modifica 16 Giugno 2016

earth day

 

Il 22 aprile è la Giornata Mondiale della Terra, al Galoppatoio di Villa Borghese si festaggia così il 18 e 19 aprile in contemporanea con Washington l’Earth Day la festa del nostro pianeta con eventi, laboratori, conferenze e concerti incentrati sul tema.

Le due giornate nel verde del polmone di Roma saranno animate da laboratori gratuiti per bambini su come costruire un nido a cura della Lipu, sul riciclo, sull’approccio al gioco. Ci saranno conferenze sul rispetto degli animali e l’educazione per amarli senza snaturarli di Licia Colò.

Lo sport è il re delle due giornate con la gara podistica che apre l’evento sabato mattina e domenica per i bambini la passeggiata “Kids on the mada bike , passeggiata in bicicletta nel cuore di Roma con partenza da Piazzale del Pincio domenica 19 aprile alle 11.00 e arrivo al Villaggio per la Terra”.

Lezioni di Yoga, Bioenergetica e il mercato di Campagna Amica, che a noi piace tanto, l’osservazione delle stelle durante le serate a cura dell’Osservatorio del Lazio, INAF, che abbiamo visitato.

I bambini saranno coccolati con l’area fun dove si svolgeranno tutti gli eventi a loro dedicati, date un’occhiata alle moltissime attività interessanti.

Potete consultare il programma completo del finesettimana e scegliere cosa fare per festeggiare la Terra con un sorriso e un attenzione maggiore.

Domenica noi parteciperemo alla biciclettata dei Bambini… ci vediamo li?

 

Arianna Orazi

 

Rispondi